Giovedì 1° febbraio, alle ore 21, nell’Aula Magna dell’Università (con ingresso gratuito) si aprirà la nuova stagione de I Concerti dell’Ateneo Messinese, che quest’anno festeggia il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività.
Nonostante il perdurare della crisi economica, l’ERSU, con il contributo dell’Università, non ha dunque voluto privare gli studenti (ma in generale anche tutto il mondo accademico) di questa importante iniziativa, che rappresenta da anni un vero e proprio “fiore all’occhiello” fra le attività culturali dell’Ente.
Le finalità della manifestazione sono ben note: contribuire alla formazione culturale degli studenti, offrire loro occasioni di incontro al di là della routine accademica, facilitare la socializzazione fra le diverse componenti del variegato mondo universitario e - perché no... - continuare ad essere un importante punto di riferimento artistico e culturale per l’intera cittadinanza.
La stagione 2018 si aprirà con uno spettacolo d’eccezione, affidato all’Astoria Tango Trio (con il campione del mondo di Fisarmonica), accompagnato dai ballerini argentini Celeste Rey e Sebastian Nieva, protagonisti di un entusiasmante spettacolo dal titolo “Tango e Tango nuevo”.
Anche quest’anno, la presenza ai concerti potrà far acquisire crediti formativi agli studenti, come già deliberato dal Senato Accademico.
Per ogni ulteriore informazione e per visionare il calendario dettagliato dell’intera stagione, ci si può collegare al seguente sito Internet: http://www.ersumessina.it/concerti/