L'Università di Messina e la Sicilgest snc di Parlagreco G. & C. hanno stipulato una convenzione in favore dell'ingresso agevolato degli studenti dell'Ateneo peloritano presso il Multisala Iris, di cui la società è proprietaria. L'accordo - valevole sino al 31 dicembre 2018 e passibile di rinnovo - risponde al comune interesse finalizzato alla promozione della cultura cinematografica fra gli studenti, considerata anche l'importanza che tale tipologia espressiva può rivestire ai fni dell’arricchimento della formazione universitaria. Ad oggi gli studenti usufruiscono di una riduzione sul prezzo del biglietto d'entrata, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi, prefestivi), mentre per usufruire della scontistica prevista dalla citata convenzione gli studenti dovranno sottoscrivere la tessera denominata “University Card", fornita dalla società. Gli studenti, per poter sottoscrivere la tessera, dovranno presentarsi alla cassa del cinema muniti di:
- Fotocopia del documento di identità;
- Genius Card UniMe;
- Foto tessera
Mediante l'University Card sarà utilizzabile anche come carta prepagata per poter acquistare il biglietto d'ingresso sia online che allo sportello del cinema. La tessera ha un costo, una tantum, di 3 euro ed avrà valore sino al mese di dicembre 2018. Potrà essere rinnovata a costo zero, in caso di rinnovo della convenzione, attraverso la consegna di quanto sopra indicato. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere un duplicato, fedele all'originale, il cui costo sarà di 3 euro.
Il listino prezzi per gli studenti in possesso dell'University Card sarà il seguente:
- Feriali: 4 euro (anziché 6 euro) per i film normali, 7 euro (e non 9 euro) per i film in 3D;
- Festivi e Prefestivi: 5 euro (anziché 6 euro) per i film normali, 7 euro (e non 9 euro) per i film in 3D;
- Mercoledì (esclusi i festivi e prefestivi): 3,50 euro (anziché 6 euro) per i film normali, 5 euro (e non 9 euro) per i film in 3D;
- Tutti i giorni: 50% di sconto sulle proiezioni denominate "eventi", 10% di sconto presso il bar del cinema
Per eventi si intendono le proiezioni straordinarie, di carattere fortemente culturale, che tipicamente sono in programmazione martedì e mercoledì. Rientrano nella categoria eventi, la rassegna del Cinema Ritrovato, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, la rassegna Grande Arte al Cinema, in collaborazione con la Nexo Digital e la diretta dei balletti del Bolshoi.
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno dell'allegata convenzione.