Sono due delegazioni che nei giorni scorsi hanno incontrato il prorettore all'Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà in Aula Senato per discutere delle attività di internazionalizzazione in atto e delle future attività di cooperazione. Si tratta dei rappresentanti della Universiti Malaya di Kuala Lumpur (Malesia) e dell'Institut Agronomique et Vétérinaire Hassan II di Rabat (Marocco)
Le visite si sono svolte all'interno del programma di scambi extra-europeo Erasmus+ KA107 gestito dall'U.Op. Programmi di Mobilità Extra-UE (U. Org. Cooperazione e Didattica Internazionale), con il supporto del Welcome Point, che si occupa dell'accoglienza degli studenti in mobilità internazionale provenienti dalle Istituzioni partner di UniMe.
Per la Universiti Malaya erano presenti la professoressa Siti Nursheena Mohd Zain, docente all'Istituto di Scienze Biologiche e Direttrice dell'International Relations Office e la dott.ssa Sheena Kaur della Faculty of Languages and Linguistics.
Per l'Institut Agronomique et Vétérinaire Hassan II hanno partecipato il prof. Majid Mounir e la prof.ssa Fatima Ezzahra Lahkak, accompagnati dalla prof.ssa Annamaria Passantino e dalla prof.ssa Michela Pugliese del dipartimento di Scienze Veterinarie.
All'incontro erano presenti anche la dott.ssa Francesca Scribano (U. Org. Cooperazione e Didattica Internazionale) e la dott.ssa Mary Ellen Toffle (U. Org. Mobilità Internazionale).
Questa visita conclude un ciclo di visite di staff all'interno del programma Erasmus+ extra-europeo iniziate a maggio grazie alla fine della pandemia da Covid-19.
Negli ultimi 3 mesi delegazioni di professori e personale tecnico amministrativo provenienti dalle Università partner Erasmus+ di Hanoi University (Vietnam), Hanoi University for Home Affairs (Vietnam), Ivane Javakhishvili Tbilisi State University (Georgia), Yerevan University (Armenia), Universidad del Salvador (Argentina), Universidad de Concepcion (Cile), University of Tirana (Albania), Shanghai University (Cina), V.N. Karazin Kharkiv National University (Ucraina) e Mariupol State University (Ucraina) hanno visitato il nostro Ateneo, svolgendo cicli di lezioni e seminari a beneficio di studenti e dottorandi e/o attività di formazione all'interno degli uffici.