Il Dipartimento di Economia dell'Università di Messina sarà la sede del prossimo congresso mondiale della International Sustainable Development Research Society (ISDRS), in programma dal 13 al 15 giugno 2018. La ISDRS è una rete internazionale di oltre 2200 membri che collega studiosi e professionisti dello sviluppo sostenibile operanti in tutti i continenti.
Il congresso si terrà per la prima volta in Italia grazie all'impegno della Prof.ssa Roberta Salomone (chair del congresso) e dei suoi colleghi. Le Conferenze della International Sustainable Development Research Society (ISDRS) rappresentano un'occasione preziosa per discutere le opportunità e le sfide per un futuro sostenibile. Il tema della 24a Conferenza della ISDRS “ACTION FOR A SUSTAINABLE WORLD: FROM THEORY TO PRACTICE” (ISDRS 2018), mira a sottolineare che nonostante il concetto di sviluppo sostenibile sia stato sviluppato e studiato da diversi decenni, la sua applicazione pratica sembra ancora irta di ostacoli e non sono stati raggiunti obiettivi significativi: stiamo ancora operando in modo insostenibile.
Con la consapevolezza che occorre ripensare ai nostri sistemi sociali ed economici per rendere concreto lo sviluppo sostenibile, l'ISDRS 2018 riunirà esperti di tutto il mondo, provenienti dalla comunità accademica, dal mondo politico, dal contesto produttivo e della consulenza, per discutere su come tradurre i recenti progressi scientifici in azioni, per affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali globali della sostenibilità e per garantire il conseguimento di obiettivi internazionali, come quelli fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Sono previste agevolazioni per i docenti ed il personale TA Unime che si iscriveranno al Congresso ISDRS 2018.
Per maggiori info: http://www.isdrsconference.org/ .
Congresso ISDRS 2018: agevolazioni per docenti e personale