Si è concluso, con la discussione dell’elaborato finale, il Master universitario di I livello in “Manager della Comunicazione pubblica”, organizzato dal Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne.
Grazie a un accordo tra il Dipartimento e l’Ateneo, il Master è stato frequentato gratuitamente anche da 12 dipendenti di Unime: Patrizia Agnello, Pietro Cacace, Giovanna Fasano, Marco Giganti, Elena Girasella, Maria Giuffrida, Claudia Pagano, Paolo Patanè, Assunta Penna, Alberto Tomasello, Pietro Trombetta e Donatella Vadalà. Tutti hanno brillantemente completato il percorso formativo. Alla proclamazione, accanto al direttore del Master prof. Mario Bolognari, anche il Direttore Generale dell’Ateneo, prof. Francesco De Domenico, il quale si è complimentato con i dipendenti per l’impegno profuso e ha evidenziato la valenza del progetto: “Questa iniziativa - ha affermato De Domenico - è emblematica della filosofia seguita dall’Ateneo. Mettiamo al centro la persona e crediamo nella formazione di qualità. Puntiamo sul nostro personale e abbiamo coscienza dell’importanza della comunicazione, a partire dal singolo dipendente che si interfaccia con l’utenza. Stiamo facendo grandi sforzi per alzare il livello di qualità dell’Università e questo Master, in cui è stato coinvolto il personale di Unime, si inserisce proprio in questo alveo. L’auspicio è che l’accordo con il DICAM possa essere rinnovato anche per un’eventuale seconda edizione del Master ”.
Parallelamente, è stato organizzato anche un Corso di Perfezionamento, frequentato con successo da altri tre dipendenti dell’Ateneo: Carmela Familiari, Elisa Giacoppo, Laura Zanghì, le quali avevano superato la prova finale nei mesi scorsi.
Concluso il Master in “Manager della Comunicazione pubblica” che ha visto coinvolti numerosi dipendenti dell’Ateneo