Si è concluso, il 31 agosto, il corso pilota di preparazione al superamento dei test di ammissione ai Corsi di laurea a numero programmato a.a. 2021/2022, organizzato dall’Università di Messina e diretto dal prof. Marcello Bartolotta.
Il corso, avviato il 12 luglio presso il Polo didattico "Aulario" di Via Pietro Castelli, ha coinvolto 52 partecipanti. L’attività didattica si è svolta prevalentemente in presenza nonché in modalità blended, per consentire anche agli studenti non residenti di fruire dei contenuti proposti.
Le attività formative sono state intense e hanno fornito a coloro i quali vi hanno partecipato gli strumenti per affrontare al meglio una delle più importanti prove universitarie, quella dell'ammissione al corso di studio prescelto.
Ampia soddisfazione è stata manifestata dai giovani, che hanno frequentato assiduamente e con interesse le lezioni ed hanno apprezzato il lavoro svolto da qualificati docenti che, con dedizione, li hanno coinvolti nell’attività formativa, con il prezioso coordinamento della prof.ssa Antonella Sidoti.
Il coordinamento delle procedure amministrative è stato curato dal Centro Orientamento Placement di Ateneo.