È tornato a riunirsi il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
ESONERI TASSE E CONTRIBUTI - Tra le delibere adottate, nell’ambito delle misure a tutela del diritto allo studio, il rimborso per l’a.a. 2017/18 del contributo omnicomprensivo annuale già corrisposto dagli studenti che presentino i requisiti di eleggibilità per il conseguimento della borsa di studio ERSU.
FISSATO L’AVVIO DELLE IMMATRICOLAZIONI - E’ stata deliberata, altresì, la data di avvio per le iscrizioni e le immatricolazioni per l’a.a. 2018/19. La procedura verrà attivata il 16luglio prossimo e rimarrà aperta fino al 30 settembre. Per quanto riguarda le immatricolazioni, tali date sono relative esclusivamente ai Corsi di Laurea a numero aperto.
SUPPORTO A PROGETTO GIOVANI ANNUNZIATA ALTA - Il CdA ha deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito, per i prossimi 6 anni, di un terreno agricolo, attiguo al Dipartimento di Scienze Veterinarie, alla Parrocchia S. Eustochia all’Annunziata Alta. Lo stesso terreno servirà alla creazione di un’attività agricola, con una prevalente produzione biologica. L’iniziativa rientra nel progetto “La campagna va in città”, ideato da un gruppo di giovani della Parrocchia e che nasce nell’ambito del concorso “La Fiera delle idee - progetto per comunità”.
L’Ateneo ha così voluto dare, nell’ambito della terza missione, un supporto a un’iniziativa dal forte valore sociale e culturale.