La Fondazione Carrozza San Leonardo Pollicino ha bandito un concorso, e le relative procedure, per il conferimento di n. 3 borse di perfezionamento clinico-scientifico a favore dei medici laureati presso l’Università di Messina, specializzati e/o specializzandi nella lotta e nella ricerca contro i tumori. Potranno partecipare i laureati che hanno conseguito la laurea con il massimo dei voti (110/110).
Le borse saranno fruite sotto la supervisione scientifica del responsabile della Struttura di Ricerca Clinica che sottoscriverà il progetto del singolo candidato, anche presso strutture Clinico-Scientifiche Nazionali o Internazionali diverse dall’Ateneo di Messina.
Le borse di perfezionamento saranno così ripartite:
- 2 borse per l'Italia, ciascuna dell’ammontare di € 12.500,00;
- 1 borsa per l'estero di € 25.000,00.
Ognuna di esse potrà avere la durata di mesi 12 o 24 a partire dalla data di assegnazione e sarà corrisposta in 10 rate mensili anticipate. Le rate successive alla prima saranno corrisposte nella sede della Fondazione, alla presentazione, da parte del beneficiario, di un certificato rilasciato dal del Responsabile Scientifico della Ricerca, attestante l’attività svolta per il mese precedente.
Le domande di partecipazione al concorso redatte in carta libera, in duplice copia, dovranno essere indirizzate ed inviate sia al Rettore dell'Ateneo peloritano che al Presidente della Fondazione e dovranno pervenire ad entrambi gli Enti entro il termine di giorni 40 dalla pubblicazione del concorso.
Il progetto di ciascun candidato dovrà essere redatto in modo sintetico e esauriente secondo il seguente schema:
- Titolo del progetto, nome del responsabile scientifico e firma di approvazione dello stesso e indicazione della struttura ospitante, se diversa da quella del responsabile scientifico, sottoscritta per accettazione dal responsabile;
- Metodologia e Obiettivi del progetto.
I criteri per la corretta compilazione della domanda ed ulteriori informazioni sono consultabili all'interno del bando allegato.