Al via la quarta fase del processo di assegnazione dei carichi didattici per l’AA 2020-21 con l’apertura del bando sulla piattaforma PICA “Manifestazione d’interesse a ricoprire le Unità Didattiche rimaste scoperte da parte di tutti i docenti (PO, PA, RTD e RU) del proprio come di altri SSD di tutti i Dipartimenti”.
Tutti i docenti dell’Ateneo, indipendentemente dal ruolo (PO, PA, RTD e RU) e dal contratto (a tempo pieno o parziale) potranno manifestare la propria disponibilità a ricoprire Unità Didattiche rimaste scoperte, nel proprio SSD o in altro SSD (affine, del medesimo Settore concorsuale o anche di altro Settore concorsuale/macrosettore), nel Dipartimento di afferenza o in altro Dipartimento, indipendentemente dal monte ore finora accumulato.
La piattaforma pica.cineca.it/unime rimarrà aperta dal prossimo martedì 5 maggio fino alle ore 15,00 di martedì 12 maggio 2020.
Tutti i docenti interessati dovranno caricare nell’apposita casella anche il proprio curriculum, per consentire alle Commissioni preposte di valutare l’idoneità del docente a ricoprire Unità Didattiche fuori settore o, nel caso di più domande sulla stessa Unità Didattica fuori settore, di operare una valutazione comparativa, tenendo conto anche dei criteri di assegnazione dei carichi didattici che prevedono “prioritariamente l’affidamento ai docenti (PO, PA, RDT, RU) del SSD, ai docenti del Dipartimento di afferenza del Corso di Studio e in base alla continuità didattica”.
Le Commissioni di Dipartimento potranno effettuare le loro valutazioni dal 13 maggio 2020 fino alle ore 14 del 19 maggio 2020.