Il Dipartimento di Giurisprudenza ha attivato, per l'anno accademico 2018/2019, la nona edizione del progetto NMUN 20I9 (National Model United Nations) che coinvolge Atenei provenienti da tutto il mondo in una settimana di lavori simulati presso il Palazzo dell'Assemblea Generale di New York. Ogni partecipante è chiamato a rappresentare uno Stato in nome del quale agisce durante lo svolgimento delle sessioni, secondo il protocollo diplomatico ufficialmente in uso.
Possono parteciparvi, in qualità di delegato, gli studenti regolarmente iscritti a qualsiasi corso di laurea triennale, laurea specialistica o laurea magistrale dell’Università di Messina.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro il 18 settembre 2018, al Segretario Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza. La selezione dei partecipanti si svolgerà presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza nella giornata di mercoledì 19 settembre 2018, alle ore 10.
E’ ammessa la partecipazione di un numero massimo di 30 studenti, scelti sulla base di una graduatoria di merito che verrà resa pubblica giovedì 20 settembre sul sito web d'Ateneo e sul portale dedicato al Dipartimento di Giurisprudenza.
Al termine dell'esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai fini del riconoscimento di una materia complementare, a scelta, di 3 CFU.
Per informazioni riguardanti la quota di partecipazione, le modalità d’iscrizione e lo svolgimento delle attività di preparazione e del concorso, è possibile consultare il bando.