E’ stato pubblicato il Bando Erasmus + per il finanziamento di mobilità studenti per traineeship – Consorzio BET FOR JOBS – A.A. 2016-17.
Il nuovo Programma europeo ERASMUS+ a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, ha sostituito ed integrato il Lifelong Learning Programme per il periodo 2014-2020. La Key action 1 del programma medesimo permette agli studenti di I°, II° e III° ciclo di svolgere dei periodi di formazione in imprese, centri di formazione, centri di ricerca, atenei ed altre organizzazioni che sono presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.
Il Programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario (borsa) per la copertura parziale delle spese sostenute dai beneficiari durante il periodo di mobilità per tirocinio all’estero.
Le borse saranno assegnate esclusivamente per attività di formazione (Traineeship) a tempo pieno, riconosciuta per quanto possibile come parte integrante del programma di studio dello studente dal proprio Istituto. Scadenza 7 dicembre.