L'Ateneo di Messina ha emanato l'avviso di selezione per il conferimento di n. 24 assegni di collaborazione tesi ad incentivare le attività del "Tutorato Buddy", finalizzate ai servizi di accoglienza e assistenza agli studenti internazionali iscritti presso i CdS dell’Ateneo peloritano o che svolgono un periodo di mobilità (Exchange incoming).
Gli assegni sono riservati agli studenti inseriti nella “long list” di cui all’art. 15 del Regolamento Quadro relativo alle collaborazioni studentesche ai servizi dell’Università ed al tutorato alla pari di studenti capaci e meritevoli. Inoltre, condizione necessaria per poter segnalare la propria candidatura, oltre all’inserimento nella long list citata, è essere in possesso di certificazione lingua inglese, rilasciata da Ente riconosciuto dal MUR, per un livello non inferiore al B1 del Common European Framework of Reference.
Il Tutor Buddy avrà il compito di facilitare l’integrazione degli studenti internazionali nel contesto universitario e cittadino, di supportare lo studente internazionale nello svolgimento delle pratiche e degli adempimenti amministrativi necessari.
I requisiti di ammissione alla selezione sono consultabili all'interno dell'Avviso allegato al pari di ulteriori informazioni utili relative ai criteri, alla tipologia ed alla frequenza oraria dell'impegno richiesto.
La candidatura potrà essere presentata, entro le ore 13 del 24 gennaio 2022, compilando il form on-line. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a uopnetworking@unime.it.