Si è concluso nei giorni scorsi, con l’erogazione del corso di formazione finale, il percorso per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani laureati siciliani promosso dalla Regione Sicilia nell’ambito dall’Avviso 26/2018, coordinato per Unime dalle prof.sse Roberta Salomone ed Angela Maria Mezzasalma .
L’Università di Messina è stata soggetto attuatore con il supporto del Centro Orientamento e Placement d’Ateneo che ne ha curato la gestione. L’esperienza ha coinvolto 27 giovani che hanno avuto l’opportunità di effettuare un tirocinio retribuito di 12 mesi presso i Dipartimenti dell’Amministrazione regionale.
Al termine delle attività il Prof. Giovanni Moschella, Prorettore Vicario insieme con la Prof.ssa Roberta Salomone, Coordinatrice gestionale del Progetto e Prorettrice ai servizi agli studenti dell’Ateneo peloritano hanno avuto il piacere di complimentarsi con i partecipanti e registrare la loro soddisfazione per la prestigiosa esperienza vissuta. Durante l’anno di tirocinio, coinciso per gran parte con il delicato momento della pandemia da Covid-19, i giovani hanno potuto spendere l’alta formazione accademica e contestualmente acquisire conoscenze e competenze, tecniche e trasversali, nello svolgimento delle loro attività “sul campo”.