Sono state aperte le selezioni per l'assegnazione di n. 22 assegni tesi ad incentivare le attività di tutorato degli studenti UniMe nei settori dell'assistenza agli studenti stranieri (n. 12 assegni), dell'orientamento universitario (n. 8 assegni) e dell'informatica (n. 2 assegni).
L'Avviso dei n. 12 assegni di tutorato è rivolto agli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico 2019/2020 ad un Corso di Laurea Specialistica/Magistrale o al 4°-5°-6° anno dei Corsi di Laurea a ciclo unico; sono ammessi a svolgere attività solo i candidati regolarmente in regola con il pagamento delle tasse e che prevedono di laurearsi non prima della sessione di dicembre 2020. L'attività di accoglienza e assistenza andrà a beneficio di studenti internazionali iscritti presso l'Ateneo peloritano o che svolgono un periodo di mobilità.
Le attività dei n. 8 assegni di tutorato informativo e specialistico-didattico presso il Centro Orientamento e Placement di Ateneo, oltre ad essere rivolte agli studenti regolarmente iscritti ai CdL Soecialistici/Magistrali o a ciclo unico, riguardano anche coloro i quali frequentano Corsi di Dottorato dell’Università di Messina o delle sedi consorziate.
Possono, invece, partecipare alla selezione dei n. 2 assegni nel campo informatico, per l'incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, gli studenti in regola con l'iscrizione al Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in “Ingegneria e Scienze Informatiche”.
Per avanzare la candidatura online a ciascuna delle selezioni è necessario accedere alla propria area riservata Esse3 entro le ore 12.30 del 15 gennaio 2020.
Ulteriori informazioni sono consultabili all'interno dei bandi allegati.
Bando Assistenza studenti internazionali