L’Oréal Italia annuncia l’avvio della XII edizione del Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che, ad oggi, ha premiato 88 meritevoli ricercatrici che hanno potuto proseguire i propri studi in Italia.
Sono sei le borse di studio che verranno assegnate, ognuna del valore di 20 mila euro, per favorire il perfezionamento della formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia, incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. Ad esaminare i progetti candidati sarà la commissione giudicatrice del Premio, guidata dalla prof.ssa Lucia Votano (che riveste il ruolo dal 2016). Tale commissione è composta da un panel di illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani, tra cui il prof. dell'Università di Messina Salvatore Magazù (afferente al Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra - MIFT).
Le candidature potranno essere inviate attraverso il sito www.forwomeninscience.com entro il 31 gennaio 2020. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2020.
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.loreal.it.
Al via la XII edizione del Premio L’Oréal-Unesco per giovani ricercatrici