Si è svolta presso la Sala Senato la giornata inaugurale per l'inizio delle attività del progetto Avviso 26/2018, avviato dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Siciliana e diretto a rafforzare l'occupabilità dei giovani laureati nella Pubblica Amministrazione regionale.
Il progetto, proposto dagli uffici del COP dell'Università di Messina, ha ottenuto un finanziamento di 653 mila euro per la realizzazione di percorsi formativi destinati a 27 laureati residenti in Sicilia che saranno inseriti per 12 mesi presso i dipartimenti della Regione Siciliana in regime di tirocinio extra-curriculare.
Alla presenza del Prorettore Vicario prof. Giovanni Moschella, della Presidente del Centro Orientamento e Placement, prof.ssa Roberta Salomone e della Delegata al Job Placement, prof.ssa Angela Maria Mezzasalma, sono state presentate, ai 27 laureati ammessi al percorso, le attività formative e di tirocinio previste. Erano presenti numerosi docenti che erogheranno i moduli formativi e i tutor d'aula selezionati per assistere i partecipanti durante le 120 ore di formazione.
Al via il progetto per rafforzare l’occupabilità dei laureati siciliani nella PA regionale