É stato consegnato, ai bambini ricoverati presso l’AOU G. Martino e l’AO Papardo, il frutto dell’iniziativa #regalaunsorriso promossa dai dottorandi e gli assegnisti di ricerca dell’Università di Messina.
Una rappresentanza dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca dell'Ateneo peloritano ha incontrato, al Policlinico universitario, il Direttore del Dipartimento materno-infantile, prof. Carmelo Romeo ed, all’ospedale Papardo, il Direttore Generale, dott. Mario Paino, il Direttore Sanitario, Giuseppe Ranieri Trimarchi e la Dott.ssa Silvia Santoro, per la consegna dei doni ai fanciulli meno fortunati, attualmente, degenti presso i reparti di pediatria dei due nosocomi.
La campagna, lanciata il 6 dicembre e conclusasi il 21 dicembre alla presenza del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e del Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, è stata condivisa con entusiasmo e partecipazione da dottorande e dottorandi e da assegniste e assegnisti di ricerca di UniMe. Il Rettore ha manifestato grande soddisfazione e orgoglio per il risultato della raccolta didoni e giocattoli ed ha espresso sentiti auguri di buone feste alla comunità accademica dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca, rinnovando l’invito a vivere sempre più attivamente l’Università.