L'Accademia Nazionale dei Lincei, su proposta del Centro Linceo Interdisciplinare "Beniamino Segre", ha bandito due selezioni pubbliche relative ad altrettante Borse di studio post-dottorato nell'ambito delle Geoscienze e dell'Economia politica. L'importo di ognuna delle Borse (della durataa di un anno) è pari a 22 mila euro. I riconoscimenti sono finalizzati a favorire la formazione e il perfezionamento di ricercatori che operino nell’ambito delle Scienze della Terra e delle Scienze Sociali e Politiche.
Per l’ammissione alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; non aver riportato condanne penali; possesso di un Dottorato di ricerca in discipline attinenti ai temi previsti, conseguito in una Università italiana.
La candidatura alla selezione di riferimento dovrà essere presentata, esclusivamente per via telematica all'indirizzo ufficio.premi@lincei.it (mediante il modulo allegato al bando), corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione riguardante il possesso di ciascun requisito richiesto. La scadenza dei bandi è fissata al 21 novembre.
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.lincei.it.