Si svolgerà il 22 dicembre l’evento che ogni anno la Canottieri Thàlatta con la collaborazione del CUS Unime e del Comitato regionale Sicilia, organizza a Messina.
Alla chiusura delle iscrizioni dei due eventi, ospitati presso la cittadella universitaria di Messina, la rosa dei partecipanti è ancora una volta numerosa: 260 iscritti alla Staffetta di Natale 2018 e 136 iscritti al Campionato Siciliano Indoor, con 11 società partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.
Il programma della manifestazione prevede, nella prima fase, la disputa del Campionato (dalle ore 9 alle ore 12) e, subito dopo, la partenza della 19ª Staffetta di Natale, che, come lo scorso anno, prevede la formula collaudata dell’iscrizione societaria, anche se mista con altre società, e la disputa di due finali: una per allievi, cadetti ed esordienti e l’altra per ragazzi, junior, senior e master. La Staffetta di Natale è una gara a squadre su remoergometro Concept II, che consiste nel far percorrere ad ogni componente della squadra, composta da 20 elementi, una distanza prefissata (250m), con un continuo cambio di atleta (passaggio del testimone).
Al termine della manifestazione verrà offerto un rinfresco che sarà l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale. Ai numerosi partecipanti si aggiungeranno anche i tanti appassionati, gli amici ed i genitori che riempiranno il Palazzetto dello Sport del CUS Unime per vivere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
L’evento è reso ancora più prestigioso dalla presenza di numerosi campioni del canottaggio siciliano - vincitori di titoli mondiali, europei e italiani - e di autorità accademiche e politiche.