Nuovo appuntamento col concorso creativo delle tecnologie CAE "Poster Award"
È aperta la call per il “Poster Award” – edizione 2021. Il concorso, giunto al decimo anno, riconosce e premia l'uso creativo delle tecnologie CAE al fine di colmare il divario fra il mondo accademico e quello industriale, fornendo un forum per collegare giovani talenti con le imprese industriali, che hanno un bisogno sempre crescente di queste abilità.
La modalità ibrida, con cui si svolgerà l’International CAE Conference and Exhibition dal 17 al 19 novembre 2021, che, come di consueto, ospiterà l’iniziativa, offrirà una visibilità ancora più ampia ed internazionale ai progetti che verranno selezionati, garantendo la possibilità di entrare in contatto con tutti/e i/le partecipanti, grazie alla piattaforma ICT dell’evento.
Il Poster Award, a partecipazione gratuita; è riservato al mondo accademico (studenti/esse, dottorandi, ricercatori/trici e/o docenti di Università e Centri di Ricerca).
Il soggetto dei poster è libero; si possono presentare studi/ricerche/progetti/case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione CAE, commerciale e/o open source. Saranno premiati i 5 migliori poster, che riceveranno un riconoscimento in denaro offerto dagli sponsor del concorso.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 30 settembre 2021.
Alla pagina www.caeconference.com/posteraward-call.html sono consultabili tutte le informazioni utili.