EIT RawMaterials, Infoday su innovazione tecnologica e finanziaria
L'EIT RawMaterials, una piattaforma per l'innovazione finanziata dall'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) ha dato forma alle cosiddette KIC - Knowledge Innovation Communities, ovvero, comunità che mirano a promuovere l'innovazione e l'istruzione in Europa in settori cruciali, sostenendo l'imprenditorialità e migliorando il passaggio di nuove idee dalla fase di incubazione al mercato.
In quest'ottica, nell'ambito dei programmi di sviluppo regionale, l'EIT RawMaterials ha creato un Hub nella Regione Puglia - coordinato dall'ENEA - al fine di aumentare il coinvolgimento degli ecosistemi locali nelle attività della KIC e del suo partenariato. Il Regional Center South Italy presso l'ENEA di Brindisi punta a raggiungere tutti i portatori di interesse meridionali e promuovere la partecipazione delle industrie e delle PMI più innovative, nonché quella delle Università e dei Centri di ricerca del territorio.
L'Infoday virtuale del 15 ottobre, e il Matching Event contestuale, rappresentano un'occasione straordinaria per conoscere più a fondo le opportunità di finanziamento, supporto, formazione, offerte da EIT Raw Mat agli stakeholder del Sud Italia (start-up, spin-off, PMI, aziende, gruppi di ricerca, Università e scuola ).
La partecipazione è gratuita. Dopo la registrazione (al link Virtual_Raw_Materials_InfoDay) i partecipanti riceveranno un link Zoom per seguire online gli eventi in programma. Le slide di presentazione saranno in inglese, ma saranno commentate in italiano.
Per informazioni: info@eitrawmaterials-rcsi.eu e www.eitrawmaterials-rcsi.eu.