Disponibile dal 16 marzo la Certificazione Unica 2021 per i redditi anno 2020
Si avvisa che la Certificazione Unica (C.U.) 2021, relativa ai redditi 2020 per il personale dell’Ateneo, è già disponibile dal 16 marzo 2021 nell'area riservata “Cruscotto” del sito web dell’Ateneo - sezione “Servizio Consultazione Documenti (Cedolini, CU, Certificati)” - cui si accede tramite le credenziali GAIA. A tal fine il personale ha già ricevuto apposita comunicazione tramite e-mail.
Borsisti, Dottorandi, Assegnisti, Specializzandi, Professionisti, Collaboratori Esterni e Pensionati in possesso di un indirizzo di posta elettronica di Ateneo (ad es. nome@unime.it) hanno ricevuto anch’essi apposita comunicazione.
Per coloro che non hanno ricevuto la predetta comunicazione, la C.U. può essere richiesta:
• inoltrando un’istanza all’indirizzo di posta elettronica: stipendi@unime.it, tramite e-mail personale del richiedente, con indicazione dei dati anagrafici dello stesso, cui allegare copia del documento di identità in corso di validità. In tal caso, la certificazione sarà inviata alla stessa casella e-mail utilizzata per l’invio della richiesta;
• tramite richiesta telefonica, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, al numero 090/6768214 della Dott.ssa Elisa Zanghì oppure al 090/6768209 della Dott.ssa Concetta Inferrera. In tal caso, la certificazione sarà spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente o, in subordine, presso il domicilio dello stesso.
La Certificazione Unica può essere richiesta anche da persona delegata dall’interessato o dagli eredi dello stesso. Nel primo caso, alla delega che autorizza l’Ateneo al rilascio della certificazione devono essere allegate le copie dei documenti di riconoscimento dell’interessato e del delegato. L’erede del titolare deve, invece, presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il proprio status, cui allegherà copia del proprio documento di riconoscimento.