Al via l’indagine sierologica sui dipendenti Unime e Unilav

L’Università degli Studi di Messina avvia un’indagine sierologica su docenti, personale T.A. Unime e personale Unilav per la ricerca di immunoglobuline specifiche per SARS-COV-2. L’indagine, alla quale è possibile aderire su base volontaria ed a titolo gratuito, ha lo scopo di stimare la prevalenza di soggetti che siano venuti a contatto con il Sars-Cov-2. Non è ad oggi del tutto nota la reale prevalenza di soggetti positivi al test sierologico per Sars-Cov-2, ma è verosimile che questa sia eterogenea e che aumenti nel tempo in modo diverso in funzione del rischio di diffusione del contagio. Con l’effettuazione del test si offrirà ai nostri dipendenti l’opportunità di conoscere se siano stati infettati anche in forma clinicamente asintomatica e presentino una immunità specifica contro Sars-Cov-2.

I soggetti risultati positivi verranno immediatamente contattati per gli adempimenti conseguenziali.

I prelievi saranno effettuati nei seguenti plessi dell’Ateneo:

· Plesso centrale: Aula Cannizzaro;

· Polo Annunziata: Dipartimento di Scienze Veterinarie sala riunioni (primo piano)

· Polo Papardo: edificio ex Sba Aula A3 piano terra (entrando a sx).

Sarà possibile sottoporsi all’indagine, solo tramite prenotazione disponibile al link https://prenota.unime.it

L’indagine non è prenotabile per docenti e dipendenti che lavorano presso l’AOU “Policlinico G. Martino”, in quanto già inseriti in analoghe attività di screening effettuate dall’azienda ospedaliera universitaria.

Il giorno del prelievo è richiesto di rispettare l’orario indicato nella prenotazione. Per assistenza tecnica sulle prenotazioni si prega di contattare: supporto.appweb@unime.it

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff