Web talk di diritto sportivo Ius Sport,
Si svolgerà venerdì 19 giugno alle ore 19.00 Ius Sport, Web Talk dedicato al Diritto Sportivo, ideato dall'avv. Fabrizio Carbone e  realizzato con il contributo di alcuni studenti del Dipartimento di Giurisprudenza (coordinati dal prof. Francesco Rende) e della sezione siciliana di A.I.A.S. (Associazione Italiana Avvocati dello Sport).
Il programma verrà trasmesso da Ius Law Web Radio, la Radio dell'Avvocatura, che ha già collaborato con la cattedra di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza in occasione del Laboratorio di Diritto Calcistico.
Studiare il diritto sportivo imparando i segreti del giornalismo: questo il senso della nuova iniziativa che ha coinvolto Giuseppe Crivillaro, Alessandro Salvo e Martina Tulumello i quali hanno partecipato alle riunioni di redazione selezionando i contenuti e gli ospiti  di ciascun incontro. Agli studenti Unime è stato, poi, affidato il compito di realizzare gli approfondimenti che verranno esposti a chiusura di ogni puntata.
Oggetto dell'incontro odierno è la Ripartenza dello Sport dopo l'emergenza Covid-19. A discuterne, con la conduzione dell'avv. Fabrizio Carbone, il prof. Francesco Rende, l'avv. Salvatore Civale (Presidente AIAS) e l'avv. Stella Frascà (Consigliere FIGC). 
L'approfondimento curato dagli studenti riguarderà l'ordinanza della Regione Abruzzo n. 72 del 9 giugno 2020 che, al fine di salvaguardare la salute degli atleti, ha predisposto le regole per la ripartenza di alcuni sport spingendosi fino a riscriverne le regole. Particolare clamore mediatico ha suscitato, ad esempio, la previsione del divieto di "marcatura a uomo" nel calcio.
Gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza eventualmente interessati a collaborare con l'iniziativa entrando a far parte della redazione di Ius Sport possono mettersi in contatto con il prof. Francesco Rende.
Allegati: 
Venerdì, Giugno 19, 2020
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff