Lunedì 27 settembre, alle ore 15,30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, si terrà la presentazione del nuovo libro: “Monti Peloritani: borghi, cammini, pellegrinaggi itinerari del vino”, edito dalla casa editrice Edas Messina e scritto da Giovanni Lombardo, Pasquale D’Andrea, Salvatore Arrigo, appassionati camminatori, e dai proff. Filippo Grasso e Nicola Cicero, docenti dell’Università di Messina.
All’incontro prenderanno parte il Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea e il Direttore del Dipartimento di Economia prof. Michele Limosani.
Interverrà il Dott. Roberto Sauerborn, direttore del Gal Tirrenico mare, monti, borghi per illustrare il progetto sull’istituendo “parco naturalistico regionale dei monti e borghi peloritani”.
L’iniziativa si inserisce nel contesto della Giornata Mondiale del Turismo il cui tema, offerto alla riflessione degli operatori e professionisti del settore turistico dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, ha per titolo: “Turismo per una crescita inclusiva” ed è organizzato dall’Ateneo Peloritano in collaborazione con Scienze@forlife dello stesso Ateneo, Armonie dello Spirito e dall’Associazione Camminare i Peloritani, coordinati dal prof. Filippo Grasso delegato del Rettore alle iniziative scientifiche nel settore del turismo.
Per accedere all’Aula Magna del Dipartimento di Economia è necessario l’utilizzo della mascherina ed essere in possesso del green pass.