Si svolgerà lunedì 16 dicembre, alle ore 10.30 presso la sala riunioni del Dipartimento di Economia, un incontro di presentazione della prima Cooperativa di Comunità della Sicilia denominata “Valli Basiliane”.
La cooperativa di comunità, nasce e si occuperà, anzitutto, di custodire e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico dei Monti Peloritani in una visione culturale e turistica. È il terzo progetto che l'Università sostiene dopo le due pubblicazioni: Camminare i Peloritani e l'Anello del Nisi.
Interverranno, il Magnifico Rettore dell’Ateneo prof. Salvatore Cuzzocrea, Il Direttore del Dipartimento di Economia prof. Michele Limosani, Don Sergio Siracusano, direttore Ufficio Diocesano Problemi Sociali e Lavoro; Cristina D'Arrigo, animatrice del Progetto Policoro, Don Giovanni Lombardo, promotore della Cooperativa, dott. Luciano Ventura, Segretario Generale di Confcooperative Sicilia, dott. Giovanni Cavallaro, Ispettore Ripartimentale Corpo Forestale Messina, dott. Agatino Cundari della Confcooperative Messina, dott. Agatino Sidoti, Dirigente Ufficio Servizio per il Territorio di Messina.
Modererà l’incontro il prof. Filippo Grasso, delegato del Rettore alle iniziative scientifiche nel settore del turismo.