Verrà trasmessa alle ore 19.00, attraverso i canali social di Ius Law Web Radio la quarta puntata di Ius Sport, il Web Talk dedicato al Diritto Sportivo realizzato con la collaborazione di alcuni studenti del Dipartimento di Giurisprudenza coordinati dal prof. Francesco Rende.
La trasmissione odierna, condotta dall'avv. Fabrizio Carbone, sarà dedicata al tema la “La proposta di modifica della legge sulla titolarità e commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi”.
A discuterne: il prof. Francesco Rende e la senatrice Daniela Sbrollini che ha recentemente presentato il Disegno di Legge n. 1776 volto a ridisegnare la c.d. Legge Melandri.
La proposta di riforma introduce, tra l'altro, la sub licenza che consente l'ingresso nel mercato di nuovi players in un momento successivo all'assegnazione e prevede la trasmissione di un evento in diretta ed in chiaro. Tra le novità più discusse, la possibilità di derogare, su autorizzazione dell'AGCM, al divieto di assegnare tutti i pacchetti di dirette offerti in esclusiva al mercato a un solo operatore della comunicazione o a un solo intermediario indipendente
Al termine della trasmissione lo studente UniMe Giuseppe Crivillaro si occuperà dell'approfondimento curato con i colleghi Maria Francesca Aricò, Paolo Maggio, Alessandro Salvo e Martina Tulumello, concernente la recentissima pronuncia del Consiglio di Stato del 4 giugno 2020 che ha confermato il divieto per Sky di acquistare in esclusiva i diritti per la piattaforma internet.
Tutte le puntate di Ius Sport rimangono disponibili sulla pagina Facebook di Ius Law Web Radio.
Gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza interessati a collaborare con l'iniziativa entrando a far parte della redazione possono contattare il prof. Francesco Rende.
Ius Sport, la Senatrice Sbrollini presenta la proposta di legge sui diritti audiovisivi sportivi
Allegati:
Venerdì, Luglio 10, 2020