GDS Academy, appuntamento conclusivo in occasione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace

Venerdì 27 maggio, alle ore 11.30 presso l'Auditorium Gazzetta del Sud, si svolgerà l'appuntamento conclusivo della GDS Academy - che vede l'Università di Messina collaborare fattivamente - nell’ambito del progetto Gazzetta del Sud in Classe con Noi Magazine. Il tema sarà la cultura che unisce nel segno della pace e della condivisione, a partire dal mondo dell'istruzione con Scuole e Università per coinvolgere l'intera società civile, in occasione del significativo 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Gazzetta del Sud e sulla pagina Fb dell’Ateneo, si aprirà con gli interventi del Presidente e Direttore editoriale di Società Editrice Sud Lino Morgante, del Prorettore vicario dell’Ateneo di Messina, prof. Giovanni Moschella, del Presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli e con il saluto istituzionale della Vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi. Relazionerà sul tema dell'incontro l'On. Vittoria Casa, Presidente della VII Commissione Cultura Scienza Istruzione della Camera dei deputati, seguita dall'intervento del Direttore responsabile della Gazzetta del Sud, Alessandro Notarstefano. 
Saranno presenti in auditorium anche le consulte studentesche della Calabria e una rappresentanza degli istituti di Messina e provincia (con dirigenti, docenti, alunni) partecipanti al progetto della SES.
Modererà la giornalista Natalia La Rosa, Responsabile dell'inserto Noi Magazine.  

Venerdì, Maggio 27, 2022
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Staff