Il Servizio Autonomo di Prevenzione e Protezione, diretto dall'Arch. Carmelo Savoca, ha organizzato in collaborazione con l'Esperto Qualificato, Dott.ssa Isidora Ielo, e l'INAIL-UOTCVR di Messina, diretto dall'Ing. Francesco Giacobbe, un corso di aggiornamento formativo per i Docenti e il Personale tecnico-amministrativo che svolgono attività di Didattica o di Ricerca all'interno dei laboratori universitari ove sono presenti particolari rischi fisici.
Il corso si terrà il giorno 8 novembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, presso il Dipartimento di Ingegneria - Località Papardo.
Tale attività formativa "obbligatoria" rientra nel programma delle iniziative che il SAPP annualmente predispone a supporto dei vari Direttori di Dipartimento affinché gli stessi possano adempiere agli obblighi imposti dal D.L.vo 81/08.
Il corso sarà coordinato dall'arch. Carmelo Savoca, Direttore del SAPP (csavoca@unime.it ), coadiuvato nell'organizzazione tecnico-amministrativa dal Geom. Fabio Brunaccini (fbrunaccini@unime.it) e come supporto logistico dal Rag. Fiorenzo Di Blasi (diblasi@unime.it ).
l Docenti interessati, se lo ritengono utile ai fini didattici, potranno consentire la partecipazione degli studenti, le cui ore di partecipazione saranno computate come attività formativa. Agli stessi sarà rilasciato a fine giornata un attestato di partecipazione, valido per gli usi consentiti dalla legge.
Corso di Formazione “Rischi Specifici”. Principi sulla Sicurezza nell’impiego di Radiazioni Ionizzanti in ambito universitario
Allegati:
Mercoledì, Novembre 8, 2017