La Conferenza Mezzogiorno&Mediterraneo: “Le opportunità del PNRR per la Sicilia”, organizzata dall’Università degli Studi di Messina e da Confimpresa Euromed, si terrà il 9 giugno 2022, alle ore 15:30, presso l’Aula dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti dell'Università di Messina.
La Conferenza, dopo i saluti del Pro-Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Messina, Prof. Giovanni Moschella, e del Presidente di Confimpresa Euromed, Dott. Alessio Lattuca, prevede i contributi di: Michele Messina, Professore associato di Diritto dell’Unione europea del nostro Ateneo; Piero David, Ricercatore in Economia applicata presso ISMED-CNR; Lidia Di Vece, Presidente della Federazione per l’Economia del Bene Comune in Italia; Guido Bissanti, Presidente di Confimpresa Green; Andrea Morniroli, Coordinatore del Forum Diseguaglianze e Diversità; Giuseppe Scuderi, Presidente Parco Scientifico e Tecnologico Sicilia.
I relatori discuteranno delle opportunità che il Next Generation EU e il PNRR in Italia costituiscono soprattutto per le aree più svantaggiate del Paese, tra cui la Sicilia, attraverso uno strumento basato su meccanismi di erogazione differenti rispetto ai fondi strutturali non sempre impiegati appieno.
Conferenza Mezzogiorno&Mediterraneo: “Le opportunità del PNRR per la Sicilia”
Allegati:
Giovedì, Giugno 9, 2022