La sezione non è più aggiornata dal 2023. Vai sul nuovo sito
Fino al 31 gennaio rimangono aperte iscrizioni e immatricolazioni all’A.A. 2017/18
Rimangono ancora aperte le iscrizioni (a tutti i Corsi di Laurea) e le immatricolazioni (ai Corsi di Laurea non a numero programmato) per l’A.A. 2017/18. Grazie a un’ulteriore proroga, infatti, sarà possibile iscriversi e immatricolarsi, pagando una mora pari a 80 euro, fino al 31 gennaio 2018.
Sono esonerati dal pagamento della mora:
- Gli immatricolati a seguito di scorrimento delle graduatorie relative ai test per l’accesso ai CdS a numero programmato locale e nazionale.
- Gli immatricolati con riserva a seguito di provvedimenti giudiziali.
- Gli immatricolati ai Corsi di Laurea magistrali non a ciclo unico, che hanno conseguito la laurea di primo livello entro la sessione di marzo 2018, intesa come recupero dell’A.A. 2016/17, acquisendo tutti i crediti formativi entro il 31 dicembre 2017.
Per usufruire della agevolazioni legate alla fascia di reddito di appartenenza in relazione al pagamento del Contributo omnicomprensivo annuale, nella procedura di immatricolazione/iscrizione on-line gli studenti dovranno dare il consenso all’acquisizione da parte dell’Ateneo dei dati ISEE-U dall’INPS. Contestualmente, dovranno fare richiesta dell’attestazione ISEE-U presso le strutture competenti a rilasciarla. Coloro i quali non effettueranno queste operazioni, saranno collocati nella fascia massima contributiva.
Tante le novità proposte quest’anno agli studenti, a partire dalle agevolazioni a loro dedicate. Prima fra tutte la NO TAX AREA, che consentirà a coloro i quali ne avranno i requisiti, di abbattere l’importo delle tasse universitarie.
Per scoprirle, per avere ulteriori dettagli sull’offerta formativa, sui servizi offerti agli studenti, sulle modalità di iscrizione e immatricolazione, visita l’apposita site area [http://www.unime.it/it/immatricolazioni-e-iscrizioni].