W.O.W. - WOMEN.ORIENTATION.WORK, PROGETTO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO AL FEMMINILE PER LAUREANDE E NEOLAUREATE - 11 E 12 OTTOBRE 2022 ON LINE

L’Università di Messina aderisce al progetto W.O.W. -Women.Orientation.Work, il progetto di orientamento al lavoro al femminile promosso da Fondazione Eemblema, pensato per dare alle giovani laureande e neolaureate strumenti innovativi in grado di supportarle nella definizione dell’obiettivo professionale e del proprio percorso di carriera. 
All’interno del progetto W.O.W si prevedono due giornate di sensibilizzazione ai temi del lavoro femminile che si svolgeranno, on line, in data 11 e 12 ottobre 2022.  
il modulo di coaching proposto è incentrato sui temi più importanti dell’inserimento nel mondo del lavoro, per offrire a laureate e laureande gli strumenti di informazione e orientamento utili alla definizione di un obiettivo professionale.  
I percorsi orientativi di W.O.W puntano a sviluppare una nuova consapevolezza del cambiamento in atto, delle opportunità e delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro. 
L'obiettivo è quello di offrire strumenti pratici e momenti di riflessione che si propongono di sfatare i pregiudizi più comuni legati al mondo del lavoro femminile e di promuovere una visione delle giovani donne come risorse necessarie per lo sviluppo delle imprese. 
Il programma per l’Università di Messina prevede momenti finalizzati all’orientamento, al dibattito e al confronto con docenti di fondazione emblema e testimonial di rilievo, fonti di ispirazione, scelti dall’ateneo. 
Le iscrizioni sono aperte al link www.progettowow.it
Alle iscritte verrà inviato il programma del percorso di formazione e, a seguito della regolare frequenza, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 30 settembre

Per ogni informazione, è possibile fare riferimento al personale del Career Service, 
D.ssa M. Fotia tel.: 090/6768272, 
D.ssa M. Longo tel. 09076768270 
e-mail: jobplacement@unime.it 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 6010
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 8170/8354
Segreteria Didattica:          tel. 090 676 6006/8579/6067
e-mail Dipart: dipartimento.scipog@unime.it
​e-mail Didattica: didattica.scipog@unime.it
e-mail Studenti: infodidatticascipog@unime.it
e-mail Orientamento Studenti: orientamento.scipog@unime.it
​Pec Dipart.: dipartimento.scipog@pec.unime.it