16 Settembre - Apertura iscrizioni test finale corso PES: “DL 81/08 e sicurezza nei laboratori” A.A. 2021/22 - 2° appello

Si avvisano gli studenti che il Secondo Appello di esami del corso “D. Lgs 81/08 e sicurezza nei laboratori” 2021-22 avrà luogo dal 26 al 29 settembre 2022 per via telematica.

Per la PRENOTAZIONE è necessario compilare ed inviare il modulo presente nella sezione POST del canale Teams II APPELLO TEST FINALE corso “D.Lgs 81/08 e sicurezza nei laboratori” 2021-22 al seguente link:

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a6irG0CPzqppt8wd4kjVPB2uNphPhg8EyoY_1Kg2DoNE1%40thread.tacv2/conversations?groupId=ae3d6bb9-307b-443d-b328-9b8d85a6a570&tenantId=84679d45-8346-4e23-8c84-a7304edba77f

Le prenotazioni si aprono il 16 SETTEMBRE 2022 e si chiuderanno il 23 SETTEMBRE 2022 alle ore 12; quindi, si procederà a stilare gli elenchi degli iscritti all’esame secondo ordine di prenotazione fino a riempimento delle sessioni.

I suddetti elenchi, con l’indicazione dei turni delle varie sessioni di esame, verranno pubblicati sempre nella sezione Post dello stesso canale Teams II APPELLO TEST FINALE corso “D.Lgs. 81/08 e sicurezza nei laboratori” 2021-22, nonché nei canali Teams del corso. Si prega pertanto di far attenzione alle notifiche su Teams ed ai relativi avvisi sulla propria e-mail istituzionale per poter consultare gli elenchi e conoscere data ed ora della propria sessione di esame. Il giorno del test si riceverà l’invito a partecipare al canale della sessione di esami dedicata. Si ricorda di preparare il proprio documento di identità in corso di validità da esibire il giorno dell'esame per il riconoscimento.

Gli esami saranno svolti simultaneamente su piattaforma Microsoft Teams per il collegamento e su piattaforma elearning Moodle per lo svolgimento dei test a risposta multipla appositamente predisposti, della durata di 20 minuti per ciascuna sessione che comprenderà un massimo di 36 studenti.

N.B. Si fa presente che alcuni dispositivi, come gli IPad, non supportano l'uso contemporaneo delle piattaforme Teams e Moodle, condizione necessaria per lo svolgimento degli esami. Pertanto, gli studenti che devono sostenere il test sono pregati di utilizzare un pc o, se impossibilitati, di preparare almeno due dispositivi, per esempio installare Teams sullo smartphone, tramite il quale saranno inquadrati, e svolgere il test su Moodle su IPad.

Si ricorda che per accedere alla piattaforma Moodle (su cui si svolgerà il test di esame) al seguente link https://moodle2.unime.it/ occorre utilizzare le proprie credenziali Esse3 (codicefiscale@studenti.unime.it e password Esse3) ed entrare nel corso “Dl 81/08 e sicurezza nei laboratori” della categoria "Percorso di Eccellenza nelle Scienze", ove è anche consultabile il materiale didattico utile per la preparazione all’esame. Si consiglia di provare il login prima dell’esame stesso.

Per qualsiasi problema tecnico o richiesta di informazioni è possibile contattare i referenti del corso.

N.B. Si ricorda che, da regolamento, per poter sostenere il test finale è necessario aver completato il modulo formativo base di 4 ore sulla sicurezza sul lavoro dal titolo “2022 - Modulo formativo rivolto agli studenti in materia di sicurezza sul lavoro” erogato in modalità e-learning (fa fede il relativo attestato) e la frequenza di almeno 2 dei 3 diversi moduli sui rischi specifici (le presenze saranno rilevate automaticamente, in ingresso e in uscita, sull’aula digitale). Il superamento dell'esame finale è condizione necessaria per il rilascio dell’attestato e l’assegnazione dei 2CFU.

Informazioni a cura della segreteria del corso

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti