Il sito del DIMED - Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina intende procedere all’assegnazione di n. 1 borsa di studio, per titoli e colloquio, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo “Biomarcatori umorali nelle malattie muscolari e nelle neuropatie disimmuni“ per laureati in Scienze Biologiche (Laurea Magistrale o quinquennale) o in Biotecnologie LM/9, della durata di mesi 12 (dodici), a valere sui fondi di ricerca residui dei seguenti tre progetti di cui il Prof. A. Toscano è responsabile scientifico: “Diagnostica delle malattie da accumulo di mucopolisaccaridi” (Biomarin 14); “Diagnostica delle neuropatie disimmuni” (CSL Behring 17); “Progetto didattico Malattia di Pompe” (OMNIX PHARMA).
Il vincitore svolgerà la propria attività presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, sotto la direzione scientifica del Prof. Antonio Toscano. Per lo svolgimento del suddetto progetto, il borsista dovrà svolgere le seguenti attività: 1) studio di campioni biologici di pazienti affetti da malattie muscolari da accumulo o da neuropatia disimmune mediante utilizzo di specifiche metodiche di laboratorio; 2) valutazione ed elaborazione dei risultati ottenuti.
Si comunica che lo svolgimento del colloquio avverrà in data 6 luglio 2020 alle ore 11:00 in modalità telematica tramite accesso alla piattaforma informatica teams.microsoft.com, collegamento aula virtuale al seguente link: