Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
TRIESTE FILM FESTIVAL Bando 2019 Cdl Turismo Culturale e DAMS Unime 31a edizione
TRIESTE FILM FESTIVAL
Bando 2019
Cdl Turismo Culturale e DAMS Unime
31a edizione - 17-22 gennaio 2020
La 31esima edizione del Trieste Film Festival, principale appuntamento italiano con il cinema dell'Europa centro orientale (progetto di Alpe Adria Cinema e di Annamaria Percavassi), si terrà dal 17 al 22 gennaio 2020 a Trieste. Il Festival prevede la collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e gli studenti che parteciperanno potranno seguire le proiezioni e presenziare ad alcuni appuntamenti obbligatori:
- gli incontri con gli autori che si terranno di mattina presso l’Antico Caffè San Marco;
- le masterclass;
- gli appuntamenti del VR DAY, la giornata dedicata alla VR (sabato 18 gennaio, per chi sarà presente in tale data).
Gli studenti saranno inoltre chiamati a produrre almeno 5 recensioni di film visionati in sala. Le recensioni più meritevoli verranno pubblicate sui canali ufficiali del festival: social e sito web.
Gli studenti avranno diritto all’ospitalità per 3 notti (ospitalità offerta in camera condivisa in trattamento di B&B) a carico del festival, e avranno inoltre diritto all’accredito al festival, per accedere gratuitamente a tutte le proiezioni in programma.
Le opzioni di soggiorno per gli studenti sono le seguenti:
Periodo A - da venerdì 17.01.2020 (arrivo) a lunedì 20.01.2020 (partenza)
Periodo B - da lunedì 20.01.2020 (arrivo) a giovedi 23.01.2020 (partenza)
In questa edizione il Festival riserva fino a due posti per gli studenti iscritti al secondo/terzo anno del Corso di laurea in Turismo culturale e DAMS dell’Università di Messina. Gli interessati devono inviare entro e non oltre lunedì 11 dicembre una breve lettera motivazionale al prof. Federico Vitella (fvitella@unime.it), comprensiva dell’elenco degli insegnamenti di cinema sostenuti in carriera, con la loro votazione. Precedenza verrà data agli studenti del terzo anno.