Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Taobuk, Webinar per Presentazione Tirocini e Iniziative per gli Studenti Unime

Si svolgerà mercoledì 30 marzo alle ore 12.30,  su teams e in diretta FB sulla pagina ufficiale dell’Ateneo, un webinar per la presentazione delle iniziative della XII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk per gli studenti Unime.

All’incontro interverranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore ai servizi agli studenti, prof.ssa Roberta Salomone, il prof. Francesco Pira, Delegato alla Comunicazione, il presidente Taobuk, dott.ssa Antonella Ferrara e il direttore esecutivo Taobuk, dott. Alfio Bonaccorso.

L’incontro  ha lo scopo di presentare le attività di campus e stage che ogni anno si rivelano un efficace laboratorio per ragazzi con diversi background universitari ma con la medesima voglia di cimentarsi con un grande evento culturale internazionale. I partecipanti potranno svolgere attività di assistenza e guida a scrittori e giornalisti, assistere ed essere protagonisti di incontri con scrittori, giornalisti e attori. Il Festival provvederà alla copertura delle spese di ospitalità per gli studenti universitari che seguiranno gli eventi Taobuk. Una sinergia, quella tra l’Università e il Taormina International Book Festival, che ha permesso, già da molti anni, la partecipazione di studenti dell'Ateneo che si sono impegnati a stretto contatto con la direzione artistica e la segreteria organizzativa del Festival.

La XII edizione di Taobuk si svolgerà dal 16 al 20 giugno, con un tema che ha il sapore di una nuova sfida: 'Verità', nel corso di cinque intense giornate in cui la letteratura incontrerà il cinema, il giornalismo, l’arte, l’attualità, la musica e la cultura enogastronomica. Nella serata del 18 giugno, in un carosello di artisti, autori, e grandi personaggi della cultura e della scienza, il palcoscenico del Teatro Antico affacciato sul mare Jonio, accoglierà i vincitori dei Taobuk Awards 2022: Paul Auster, Michel Houellebecq e Giorgio Parisi, lo scienziato italiano che ha esplorato i 'sistemi complessi' ottenendo il Premio Nobel per la Fisica nel 2021.

Nell'arco di un ricco programma si svolgeranno numerosissimi eventi, con un ritmo serrato dal mattino alla sera, coinvolgendo più sedi del centro storico di Taormina, e un parterre di oltre 100 autori ed ospiti provenienti da diversi Paesi.

Per seguire l'incontro su teams http://tiny.cc/taobuk2022

Per seguire l’evento su FB https://www.facebook.com/messinauniversity/
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti