Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito
Partecipazione Bando Servizio Civile Universale
La collaborazione tra il dipartimento Cospecs e le diciassette associazioni del contesto messinese che hanno condiviso l’organizzazione del ciclo di eventi intitolato “Trame migranti” ha consolidato rapporti istituzionali e dato spazio a nuove possibilità di partecipazione ad iniziative che animano il territorio. È in quest’ottica che il dipartimento Cospecs rende nota una iniziativa che ritiene utile e formativa per i propri studenti che studiano per diventare professionisti consapevoli in ambiti in cui le competenze relazionali e la sensibilità interculturale assumono rilievo.
Il servizio civile universale offre l’opportunità per giovani italiani, europei e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, di svolgere un anno di esperienza di impegno civile e servizio alla comunità.
L’associazione “Anymore Onlus”, opera da oltre dieci anni nella provincia Messina, in Italia e all’estero, per la promozione dei diritti umani, della mondialità, della pace e della solidarietà internazionale e, in collaborazione con il Cesc Project, è inoltre impegnata nella promozione di Progetti di Servizio Civile Universale.
Nel Bando 2020, in scadenza 15 febbraio 2021 ore 14.00, Anymore Onlus ha attivato 14 posizioni cosi distribuite:
- PENSARE AGLI ALTRI (Italia)
n. 2 posti disponibili Sede di Messina
n. 2 posti disponibili Sede di Venetico
- FARE PENSANDO (Italia)
n. 2 posti disponibili Sede di Messina
n. 2 posti disponibili Sede di Venetico
- SOLO COSE BELLE (Rwanda)
n. 6 posti disponibili Ndera, Kigali – Rwanda
Per informazioni. www.anymoreonlus.org
Contatti - email anymore@anymoreonlus.org - tel .3283192091