Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

Dieci Tirocini per la Produzione del Cortometraggio dal Titolo Provvisorio “Omayma”

L'Associazione Arknoah di Messina, rappresentata dal presidente avv. Massimo Buttò, seleziona fino a 10 studenti iscritti all’Università di Messina (Corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline della arti della musica e dello spettacolo o Corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per l’espletamento di un tirocinio formativo finalizzato alla produzione di un cortometraggio dal titolo provvisorio “Omayma”, per la regia di Fabio Schifilliti, con riprese a Messina dall'8 all'11 giugno.
Il tirocinio si svolgerà secondo le seguenti fasi operative:

  1. Creazione dei gruppi ed assegnazione ai reparti (regia, produzione, direzione della fotografia, scenografia, costumi);

  2. Definizione piano individuale del tirocinio.

 
Professionisti del cinema guideranno le attività di tirocinio, che tra preproduzione e produzione corrisponderà a 50 ore di lavoro, equivalenti a 2 crediti formativi (CFU).
Requisiti indispensabili saranno: 1) la preparazione specifica sulle tematiche concernenti il cinema e i media; 2) l’ottima capacità relazionale e la determinazione; 3) la predisposizione al lavoro di gruppo ed in autonomia.
 
Le domande di partecipazione, provviste di dati anagrafici, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 maggio 2022, ai seguenti indirizzi email: fvitella@unime.it e associazionearknoah@gmail.com . Si raccomanda di allegare CV e una breve lettera motivazionale.
L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo e-mail dei candidati risultati vincitori della selezione.
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti