Il sito del COSPECS non è più aggiornato dal 2023. Vai sul nuovo sito

4 Tirocini presso il Festival Cinematografico SalinaDocFest di Salina

L’associazione culturale Salina DocFest rappresentata dalla dott.ssa Giovanna Taviani, seleziona almeno 4 studenti iscritti all’università di Messina (corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline della arti della musica e dello spettacolo o corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per l’espletamento di tirocini formativi da svolgere nell’ambito del Festival cinematografico “SalinaDocFest - Festival del documentario narrativo” che si terrà a Salina nei giorni 15-18 settembre 2021.
 
Le attività oggetto di tirocinio formativo sono 1) accoglienza ospiti; 2) servizio di info point; 3) assistenza distribuzione catalogo Festival e merchandising Festival; 4) comunicazione social; 5) monitoraggio degli accessi agli eventi e agli spettacoli all’aperto, del distanziamento e del rispetto delle misure igienico-comportamentali, in conformità con le disposizioni anti-Covid vigenti; 6) supporto gestione prenotazione agli eventi e agli spettacoli al chiuso e all’aperto.
 
Il tirocinio corrisponde a 25 ore di lavoro, equivalenti a 1 credito formativo (CFU). Requisiti indispensabili dei potenziali tirocinanti saranno la determinazione, la capacità di problem resolving, la capacità relazionale, la capacità e l’esperienza di lavorare in gruppo, la capacità di lavorare in autonomia, l’esperienza pregressa di vario ordine in campo cinematografico.
 
Le domande di partecipazione, provviste di dati anagrafici, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre il 30 giugno 2021, ai seguenti indirizzi email: segreteria@salinadocfest.it e fvitella@unime.it. Si raccomanda di allegare CV. L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo email dei candidati risultati vincitori della selezione.
 
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti