Offerta Didattica
TURISMO CULTURALE E DISCIPLINE DELLE ARTI, DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Classe di corso: L-15,3 - Scienze del turismo
AA: 2017/2018
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | Affine/Integrativa | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
9 | 9 | 0 | 0 | 54 | 54 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Obiettivi generali: Sviluppare la comunicazione interculturale e la capacità di communicare in inglese. Gli studenti cominceranno a capire i comportamenti delle persone, gruppi ed organizzazioni da un punto di vista interculturale.Learning Goals
Metodi didattici
Lezioni interattivi; gruppi di apprendamento, video; analisis di testi; cooperative learningTeaching Methods
Prerequisiti
Gli studenti devono avere Livello A2 del European Common Framework.Prerequisites
Verifiche dell'apprendimento
1. Esame scritta: completare tutti gli esercizi della grammatica B1 inclusi nel testo del corso. 2. Esame orale: secondo quale area sia parte (o turismo, o spettacolo, o communicazione, o scienze della formazione) l'esame orale sara' diverso. Scienze della communicazione, scienze della formazionie, spettacolo, devono fare ricerca su un campo lavorativo che le interessa, scegliere o identificare il vostro lavoro di sogno ed utilizzare il ppt incluso nella dispensa. Studenti di Turismo devono presentare un programma sul sviluppo di una area di Italia per il turismo. 3.Esame di lettura/scrittura e competenza interculturale: studiare i moduli di formazione interculturale dalla Canada; essere pronti a rispondere alle domande.Assessment
Programma del Corso
Il corso è strutturato su un livello di Inglese B1 del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue” con la speranza che gli studenti saranno in grado di comunicare a quel livello entro la fine del corso. 1. Competenze linguistiche di base Ascolto: essere in grado di capire un discorso informale o professionale. Parlato: essere in grado di rispondere con precisione e conversare su argomenti quotidiani o internazionali. Lettura: essere in grado di leggere e comprendere testi provenienti da riviste o giornali internazionali , tradurre, essere in grado di leggere e comprendere articoli accademici e altri testi. Scrittura: essere in grado di scrivere documenti di communicazione base; imparare a come pensare nel modo lineare Anglo-Sassone per poi trasferirlo alla scrittura. 2. Competenze interculturali: • Conoscenza interculturale • Sensibilità interculturaleCourse Syllabus
Testi di riferimento: 1. Toffle, Mary Ellen(2017). English for Social Work and Human Services: a Cross-Cultural Linguistic Approach. CELID: Torino
2. materiali in dispensa
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Docente: ALESSANDRA FALZONE
Orario di Ricevimento - ALESSANDRA FALZONE
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Martedì | 11:00 | 13:00 | Locali dipartimento COSPECS |
Note: