8 tirocini/riconoscimento crediti presso Festival cinematografico Fotogramma d’oro di Messina
La Federazione Nazionale Cinevideoautori (F.N.C.), rappresentata dal presidente pro tempore dott. Francesco Coglitore, seleziona fino a 6 studenti iscritti all’Università di Messina (corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline della arti della musica e dello spettacolo o corso di laurea magistrale in Turismo e Spettacolo), per l’espletamento di tirocini formativi/riconoscimento crediti da svolgere nell’ambito della 51 esima edizione del Festival cinematografico Fotogramma d’Oro Short Film Festival che si terrà a Messina dal 22 al 25 maggio 2019 presso il Cinema Multisala Apollo.
Sono aperte le seguenti possibilità:
- Fotografia e riprese video (massimo 2). L’attività consiste nella collaborazione con l’Ufficio Stampa e lo Staff Social del Festival per l’effettuazione di fotografie e riprese video prima e durante le giornate nelle quali si svolgerà il festival (25 ore/ 1 CFU).
- Componente della Giuria Campus (massimo 6). L’attività consiste nella visione e valutazione, con la supervisione di un Tutor, delle opere selezionate finalizzata all’assegnazione del Premo Ufficiale denominato “Fotogramma d’Oro Campus”. I lavori della Giuria saranno regolati da apposito regolamento e dovranno concludersi con la predisposizione di un verbale nel quale dovranno essere riportati analiticamente i criteri di valutazione preliminarmente stabiliti e la motivazione a sostegno dell’assegnazione del Premio.
Le domande di partecipazione, provviste di dati anagrafici, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 marzo 2019, ai seguenti indirizzi email: fvitella@unime.it, acava@unime.it, f.n.c.presidente@gmail.com. Si raccomanda di allegare CV e una breve lettera motivazionale. L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo email dei candidati risultati vincitori della selezione.