Dettaglio Gara
  • Procedura aperta - fornitura in opera di strumentazione (Lotto A) e di software (Lotto B) da acquistare nell'ambito del PON 2007/2031 Progetto di Ricerca CERISI A03_00422 CUP J41D11000120007.

    Data Pubblicazione: 2014-02-06 00:00:00
    Data Scadenza: 2014-03-31 12:00:00
    Data Pubblicazione GU Europea: 11/02/2014 - 00:00
    Data prima seduta pubblica: 2014-04-02 10:00:00
    Importo (iva esclusa): € 278.512

Informazioni di dettaglio gare

Pubblicati chiarimenti nella sezione FAQ.
Pubblicati chiarimenti nella Sezione FAQ.
Pubblicato AVVISO DI ERRATA CORRIGE nella Sezione ALLEGATI.
Pubblicati chiarimenti nella sezione FAQ.
AVVISO SEDUTA DI GARA - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, alle ore 10:30 del 17 aprile 2014 presso la Sala Commissioni della Direzione Appalti, Servizi e Patrimonio (Edificio E), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso viene pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
AVVISO SEDUTA DI GARA - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, alle ore 12:00 del 15 maggio 2014 presso la Sala Commissioni della Direzione Appalti, Servizi e Patrimonio (Edificio E), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso viene pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
AVVISO SEDUTA DI GARA - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, alle ore 10:00 del 21 maggio 2014 presso la Sala Commissioni della Direzione Appalti, Servizi e Patrimonio (Edificio E), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso viene pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
AVVISO SEDUTA DI GARA - Si comunica che la Commissione di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, alle ore 12:00 dell'11 giugno 2014 presso la Sala Commissioni della Direzione Appalti, Servizi e Patrimonio (Edificio E), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso viene pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
Pubblicato Avviso di Aggiudicazione di Appalto nella Sezione Allegati.
  • D:
    Con riferimento al requisito di capacità tecnico-organizzativa, di cui all’art. 5, punto A.2), lettera t) del disciplinare di gara, viene richiesto se per forniture analoghe si intendono A.U.V., o forniture di materiale similare per esempio R.O.V. o boe con sensoristica oppure se non considerati analoghi si deve allegare il MODULO A.2.2 – lotto A con i campi non compilati.
    R:
    Per forniture analoghe a quelle oggetto della gara (riferite al lotto A per il quale il concorrente presenta offerta) si intendono forniture di veicoli sottomarini autonomi e non filoguidati, né boe né altri sistemi sensoristici.
    Si fa presente che, a norma della lex specialis, la BUSTA n. 1 “Documenti” deve contenere, a pena di esclusione, la documentazione prescritta dall’art. 5 del  disciplinare di gara, e deve, dunque, prodursi l’elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara …. redatto conformemente al Modulo A.2.2 (Lotto A/Lotto B) allegato al disciplinare.
    
  • D:
    Con riferimento al requisito di capacità economico-finanziaria, di cui all’art. 5, punto A.2), lettera s) del disciplinare di gara, premesso che la società opera con un solo istituto bancario da diversi anni, viene richiesto se è possibile allegare solo una dichiarazione della banca.
    R:
    A norma dell’art. 5, punto A.2), lettera s) del disciplinare di gara, il concorrente è tenuto a produrre – a pena di esclusione dalla gara –  idonee dichiarazioni bancarie, rilasciate da due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993.
    Tuttavia, se il concorrente non è in grado, per giustificati motivi, di fornire la seconda referenza  richiesta, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante la presentazione, a pena di esclusione, di una dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale motiva la mancata presentazione della seconda referenza bancaria, corredata dei bilanci o estratti di bilanci dell’impresa, approvati nell’ultimo triennio.
    
  • D:
    Si rileva che in tutta la documentazione del bando riferita al Lotto A la dicitura inglese dell’A.U.V.  “autonomous underwater vehicle” è scritta diversamente, cioè authonomus underwater vehicole. Si chiede pertanto se i documenti da presentare per partecipare alla gara devono indicare la dicitura esatta dell’acronimo A.U.V. o quella riportata nella documentazione di gara.
    R:
    Preso atto dell’esatta dicitura dell’acronimo A.U.V.  “autonomous underwater vehicle”, si fa presente che la documentazione di gara consente la corretta individuazione della strumentazione richiesta (Lotto A – CIG 5577558A75).
    L’operatore economico che intende presentare offerta per il Lotto A ha facoltà di indicare l’esatta dicitura dell’acronimo A.U.V. della strumentazione oggetto della gara.
    
  • D:
    Con riferimento al requisito di capacità tecnico-organizzativa, di cui all’art. 5, punto A.2), lettera t) del disciplinare di gara, che richiede di indicare le principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, si chiede se con tale elenco debbano essere forniti anche i relativi certificati di corretta esecuzione (rilasciati e firmati dal committente).
    R:
    A norma dell’art. 9 del disciplinare di gara,  la documentazione richiesta  a comprova del possesso del requisito di capacità tecnico-organizzativa di cui all’art. 5, punto A.2), lettera t) del presente disciplinare è la seguente:
    -	 dichiarazione di un committente pubblico o privato, attestante l’avvenuta fornitura dichiarata nell’elenco presentato in autocertificazione (Modulo A.2.2) (riferito al Lotto per il quale il concorrente presenta offerta).
    La verifica sul possesso del requisito di capacità tecnico-organizzativa di cui sopra sarà effettuata dalla Stazione Appaltante mediante l’utilizzo del Sistema AVCPASS presente sul sito dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalità previste nella deliberazione dell’Autorità stessa n. 111 del 20.12.2012.
    Nel caso in cui tale verifica non dia esito positivo, la Stazione Appaltante procede come previsto ai sensi dell’art. 48, comma 1, del Codice dei contratti.
    
  • D:
    Con riferimento al requisito di capacità tecnico-organizzativa, di cui all’art. 5, punto A.2), lettera t) del disciplinare di gara, si chiede se il numero minimo di forniture analoghe a quelle oggetto della gara sia almeno pari a 1.
    R:
    Si conferma che il numero minimo di forniture analoghe a quelle oggetto della gara deve essere almeno pari a 1.
  • D:
    Con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta per il Lotto A, di cui all’art. 6 del disciplinare di gara, in particolare per i subcriteri f)- g)-h)-i), posto che i punti assegnati sono 5 in caso di soddisfazione del requisito e punti 0 in caso di impossibilità di soddisfazione del requisito, si chiede se sono previsti punteggi intermedi tra 1 e 5 a seconda delle caratteristiche proposte oppure se non sono previsti punteggi intermedi, significa che le offerte che soddisfano il requisito hanno diritto a 5 punti indipendentemente dalle modalità operative e funzionali offerte.
    R:
    A norma dell’art. 6 del disciplinare di gara, con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta per il Lotto A, in particolare per i subcriteri: f) fattore visualizzazione, g) fattore inserimento punti di controllo, h) fattore attivamento/disattivamento sensori,  i) fattore controllo parametri critici, si conferma che i punti assegnati sono 5 in caso di soddisfazione del requisito e punti 0 in caso di non soddisfazione del requisito.
  • D:
    Con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta per il Lotto A, di cui all’art. 6 del disciplinare di gara, in particolare per il subcriterio f) fattore di visualizzazione, si chiede se per “possibilità o impossibilità di visualizzare i dati raccolti” si intende la visualizzazione dei dati in tempo reale.
    R:
    Non è richiesta la visualizzazione dei dati in tempo reale. Trattandosi di uno strumento che lavora a diversi metri sott’acqua, è sufficiente che, quando emerge, il dato possa essere scaricato e visualizzato.
  • D:
    Con riferimento al requisito di capacità tecnico-organizzativa, di cui all’art. 5, punto A.2), lettera t) del disciplinare di gara, viene richiesto se si possono contemplare le vendite dell’anno corrente, non avendo committenti nel triennio 2011-2013.
    R:
    Si conferma che a norma della lex specialis (art. 5 del disciplinare di gara) è richiesto quale requisito di capacità tecnico-organizzativa, a pena di esclusione, l’elenco delle principali forniture analoghe  a quelle oggetto della gara effettuate nel triennio 2011-2012-2013.
  • D:
    Con riferimento all’Allegato Tecnico A del Capitolato Speciale di Appalto, si chiede di fornire i seguenti chiarimenti: 1.1) con “basso raggio di virata inferiore al metro” si intende la possibilità di acquisire linee a 1 metro di spaziatura?; 1.2) con la dicitura “memoria interna per almeno 48 h di dati a 200 Hz” si intende 200 Hz o 2 Hz?; 1.3) in merito alla richiesta di “protocolli NMEA e TSS” è sufficiente disporre del solo protocollo NMEA?; 1.4) con la dicitura “swath di copertura multibeam: almeno 100 metri” si intende 100 metri o 10 metri?
    R:
    In ordine al punto 1.1), si intende la possibilità di acquisire linee a 1  metro di spaziatura.
    In ordine al punto 1.2), si rinvia all’Avviso di ERRATA CORRIGE  pubblicato sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
    In ordine al punto 1.3) è sufficiente il protocollo NMEA.
    In ordine al punto 1.4) si rinvia all’Avviso di ERRATA CORRIGE  pubblicato sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
    
  • D:
    Con riferimento ai criteri di valutazione dell’offerta per il Lotto A, di cui all’art. 6 del disciplinare di gara, in particolare per il subcriterio h) fattore ATTIVAMENTO/DISATTIVAMENTO SENSORI presenti sull’AUV, si chiede di chiarire la dicitura “possibilità di inserimento punti di controllo/impossibilità di inserimento punti di controllo” riportata nella relativa casella di attribuzione del punteggio.
    R:
    Si rinvia all’Avviso di ERRATA CORRIGE  pubblicato sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto.
Id Lotto: 3719
CIG: 5577558A75
Struttura proponente: Università degli Studi di Messina - c.f. 80004070837
Oggetto: Lotto A - fornitura in opera di n. 1 Sistema di rilevazione morfobatrimetrica di tipo Authonomus Underwater Vehicole - Importo b.a. € 268.595,00 + Iva.
Scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione: € 259.731,00
Importo liquidato: € 259.731,00
Data inizio lavori: 11-21-2014
Data fine lavori: 11-26-2014
Aggiudicatario: GABRI ELETTROINFORMATICA SRL 01432760997
Partecipanti
GABRI ELETTROINFORMATICA SRL - 01432760997
RT ENVIRONMENT SRL - 01180890327

Id Lotto: 3720
CIG: 5577593758
Struttura proponente: Università degli Studi di Messina - c.f. 80004070837
Oggetto: Lotto B - fornitura in opera di n. 1 Software di processing e post processing di dati Side Scan Sonar- importo b.a. € 9.917,36 + Iva.
Scelta del contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione: € 2.000,00
Importo liquidato: € 2.000,00
Data inizio lavori: 01-22-2015
Data fine lavori: 01-22-2015
Aggiudicatario: RT ENVIRONMENT SRL 01180890327
Partecipanti
AGEOTEC SRL - 02428191205
GABRI ELETTROINFORMATICA SRL - 01432760997
RT ENVIRONMENT SRL - 01180890327

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