Offerta Didattica

 

COGNITIVE SCIENCE AND THEORY OF COMMUNICATION

CROSS-CULTURAL ASPECTS OF TOURISM AND HOSPITALITY

Classe di corso: LM-55,92 - Classe delle lauree magistrali in Scienze cognitive
AA: 2022/2023
Sedi: MESSINA
SSDTAFtipologiafrequenzamoduli
L-LIN/01A scelta dello studenteLiberaLiberaNo
CFUCFU LEZCFU LABCFU ESEOREORE LEZORE LABORE ESE
7700424200
Legenda
CFU: n. crediti dell’insegnamento
CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula
CFU LAB: n. cfu di laboratorio
CFU ESE: n. cfu di esercitazione
FREQUENZA:Libera/Obbligatoria
MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli
ORE: n. ore programmate
ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula
ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio
ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione
SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento
TAF:sigla della tipologia di attività formativa
TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio

Obiettivi Formativi

Il corso intende far acquisire agli studenti conoscenze teoriche e abilità pratiche di comunicazione interculturale che risultano necessarie per l’integrazione effettiva in un ambiente multiculturale. Dopo l’introduzione dei concetti, modelli e dimensioni di base della comunicazione interculturale, il corso fornisce un'analisi più approfondita dei concetti e dei costituenti della comunicazione interculturale nel settore turistico. Si focalizza sulla scoperta e comprensione degli effetti della comunicazione interculturale sul comportamento dei turisti, analizzandosi degli esempi specifici che coinvolgono ospiti italiani in Vietnam e visitatori vietnamiti all'estero.

Learning Goals

This course is designed to provide students with the cross-cultural communication knowledge and skills necessary for successful engagement in a multicultural environment. After the introduction of key concepts, models and dimensions of cross-cultural communication, the course provides an in-depth analysis of the concepts and constituents of intercultural communication in the tourism sector. The part focuses on the discovery and understanding of the effects of intercultural communication on the behavior of tourists, analyzing specific examples involving Italian guests in Vietnam and Vietnamese visitors abroad.

Metodi didattici

Teaching Methods


Prerequisiti

Nozioni elementari di cultura e comunicazione

Prerequisites

Basic concepts of culture and communication

Verifiche dell'apprendimento

Assessment


Programma del Corso

Course Syllabus


Testi di riferimento:

Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento

Docente: THI ANH TUYET NGUYEN

Orario di Ricevimento - THI ANH TUYET NGUYEN

Dato non disponibile
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti