Offerta Didattica
COGNITIVE SCIENCE AND THEORY OF COMMUNICATION
CROSS-CULTURAL ASPECTS OF TOURISM AND HOSPITALITY
Classe di corso: LM-55,92 - Classe delle lauree magistrali in Scienze cognitive
AA: 2022/2023
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/01 | A scelta dello studente | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
7 | 7 | 0 | 0 | 42 | 42 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Il corso intende far acquisire agli studenti conoscenze teoriche e abilità pratiche di comunicazione interculturale che risultano necessarie per l’integrazione effettiva in un ambiente multiculturale. Dopo l’introduzione dei concetti, modelli e dimensioni di base della comunicazione interculturale, il corso fornisce un'analisi più approfondita dei concetti e dei costituenti della comunicazione interculturale nel settore turistico. Si focalizza sulla scoperta e comprensione degli effetti della comunicazione interculturale sul comportamento dei turisti, analizzandosi degli esempi specifici che coinvolgono ospiti italiani in Vietnam e visitatori vietnamiti all'estero.Learning Goals
This course is designed to provide students with the cross-cultural communication knowledge and skills necessary for successful engagement in a multicultural environment. After the introduction of key concepts, models and dimensions of cross-cultural communication, the course provides an in-depth analysis of the concepts and constituents of intercultural communication in the tourism sector. The part focuses on the discovery and understanding of the effects of intercultural communication on the behavior of tourists, analyzing specific examples involving Italian guests in Vietnam and Vietnamese visitors abroad.Metodi didattici
Teaching Methods
Prerequisiti
Nozioni elementari di cultura e comunicazionePrerequisites
Basic concepts of culture and communicationVerifiche dell'apprendimento
Assessment
Programma del Corso
Course Syllabus
Testi di riferimento:
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: THI ANH TUYET NGUYEN
Orario di Ricevimento - THI ANH TUYET NGUYEN
Dato non disponibile