Offerta Didattica

 

SCIENZE POLITICHE, AMMINISTRAZIONE E SERVIZI

LINGUA E TRADUZIONE INGLESE LIVELLO B1

Classe di corso: L-16 - Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
AA: 2022/2023
Sedi: MESSINA, MESSINA
SSDTAFtipologiafrequenzamoduli
L-LIN/12BaseLiberaLiberaNo
CFUCFU LEZCFU LABCFU ESEOREORE LEZORE LABORE ESE
101000606000
Legenda
CFU: n. crediti dell’insegnamento
CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula
CFU LAB: n. cfu di laboratorio
CFU ESE: n. cfu di esercitazione
FREQUENZA:Libera/Obbligatoria
MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli
ORE: n. ore programmate
ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula
ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio
ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione
SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento
TAF:sigla della tipologia di attività formativa
TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio

Obiettivi Formativi

Il corso mira all’apprendimento di Basic Academic Skills in Lingua Inglese e a sviluppare e potenziare abilità linguistico-accademiche più specialistiche. Nell’ambito del corso saranno sviluppate le quattro abilità di produzione scritta, comprensione di testi, comprensione orale e produzione orale (interazione e produzione) in relazione ad ambiti lavorativi e servizi amministrativi. Alla fine del corso gli studenti avranno acquisito un livello di competenza linguistica pari al B1 upper o superiore del QCRE (Quadro Comune di Riferimento Europeo - 2001).

Learning Goals

The course aims at learning Basic Academic Skills in English, it develops and enhances more specialized linguistic and academic skills. During the course the four skills of written production, comprehension of texts, oral comprehension and oral production (interaction and production) will be developed in relation to work and administration fields. At the end of the course the students will have acquired an upper B1 level or higher of language competence of the QCRE (Common European Framework of Reference – 2001

Metodi didattici

Metodi didattici: conversazione guidata, ascolto mirato utilizzando materiali online, video, cronaca Personale altamente interattivo: gli studenti lavoreranno insieme in gruppi di varie dimensioni per risolvere un problema o ricercare una questione

Teaching Methods

Teaching methods: guided conversation, targeted listening using online materials, videos, news reports Highly interactive person-to-person—students will work together in various sized groups to solve a problem or research a question, practicing their communication skills in English Simulations and role plays

Prerequisiti

Conoscenza di base della lingua inglese

Prerequisites

Basic knowledges of English Language

Verifiche dell'apprendimento

Valutazione: gli studenti presenteranno un libro di ricerca/esercizi che copre la revisione della grammatica a livello B2; analizzare 3 articoli dal settore della pubblica amministrazione.50% L'esame finale consiste in una presentazione basata sulla ricerca su un tema di attualità della pubblica amministrazione in Italia. 50% esame orale

Assessment

Evaluation: Students will submit research/exercise book covering review of grammar at the B1/B2 level; summarize 2articles about public administration field.50% Final exam is a research-based presentation on a current issue facing public administration in Italy. 50% oral exam

Programma del Corso

Il corso mira a promuovere una comunicazione adeguata sui livelli B1/B2 con una forte enfasi sul linguaggio orale. Gli studenti lavoreranno sulla comprensione di input standard su argomenti familiari incontrati in situazioni normali. Miglioreranno la loro capacità di produrre testi coerenti e connessi su argomenti familiari, descrivere esperienze, progetti, opinioni. Procederanno a discussioni più complesse, incluso il loro campo professionale e argomenti astratti. Lavoreranno per dare spiegazioni coerenti di osservazioni e opinioni. Saranno in grado di interagire comodamente con persone madrelinguistiche.

Course Syllabus

The course aims to promote adequate communication on the B1/B2 levels with a strong oral language emphasis. Students will work on understanding standard input on familiar subjects encountered in normal situations. They will improve their ability to produce coherent and connected text on familiar topics, describe experiences, plans, opinions. They will push forward to more complex discussions including their professional field and abstract subjects. They will work on giving coherent explanations of observations and opinions. They will be able to comfortably interact with native speakers.

Testi di riferimento: Gold B1 Preliminary New Edition Coursebook 2nd Edition by Clare Walsh (Author), Lindsay Warwick (Author) • Publisher ‏ : ‎ PEARSON EDUCATION; 2nd edition (November 8, 2018) • Language ‏ : ‎ English •SHAFRITZ,J.M., RUSSELL, E.W.., BORICK, C.P HYDE, A.C.(2017). Introducing Public Administration Routledge ISBN: 978-1-138-66633-7 (hbk) ISBN: 978-1-138-66634-4 (pbk) Paperback ‏ : ‎ 208 pages • ISBN-10 ‏ : ‎ 1292202378 • ISBN-13 ‏ : ‎ 9781292202372 Also

Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento

LINGUA E TRADUZIONE INGLESE LIVELLO B1

Docente: MARY ELLEN TOFFLE

Orario di Ricevimento - MARY ELLEN TOFFLE

GiornoOra inizioOra fineLuogo
Lunedì 08:00 10:00Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche Piazza XX Settembre 2 piano davanti l'ascensore
Note: Su appuntamento. Per prenotare: Tel: 3281140231 e-mail: mtoffle@unime.it skype: mary.ellen.toffle
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti