Offerta Didattica
COGNITIVE SCIENCE AND THEORY OF COMMUNICATION
CROSS-CULTURAL ASPECTS OF TOURISM AND HOSPITALITY
Classe di corso: LM-55,92 - Classe delle lauree magistrali in Scienze cognitive
AA: 2021/2022
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
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L-LIN/01 | A scelta dello studente | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
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7 | 7 | 0 | 0 | 42 | 42 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Learning Goals
Metodi didattici
Videolezioni, esercitazioni e seminariTeaching Methods
Videolessons, exercises and seminarsPrerequisiti
Prerequisites
Verifiche dell'apprendimento
La valutazione finale viene effettuata attraverso un esame scritto ed espressa in trentesimi (soglia minima di sufficienza 18/30)Assessment
The final evaluation is carried out through an written exam and expressed in thirtieths (minimum sufficiency threshold 18/30)Programma del Corso
Questo corso è diviso in due moduli. Il primo offre concetti fondamentali sulla natura internazionale e globale del turismo e dell'ospitalità, sull'influenza della cultura sui fornitori di servizi così come sui clienti, influenzando sia il lato dell'offerta che quello della domanda del settore. Il secondo modulo fornisce un'analisi approfondita delle strategie di comunicazione delle agenzie di viaggio e del comportamento dei consumatori, analizzando esempi specifici che coinvolgono i turisti italiani in Vietnam e i visitatori vietnamiti all'estero.Course Syllabus
This course is divided into two modules. The first module offers fundalmental concepts of the international and global nature of tourism and hospitality, the influence of culture on service providers as well as on customers, affecting both the supply and the demand sides of the industry. The second module provides an in-depth analysis of communication strategies of travel agencies and consumer behaviour, analyzing specific examples involving Italian tourists in Vietnam and Vietnamese visitors abroad.Testi di riferimento:
The Routledge Handbook of Language and Intercultural Communication Intercultural communication in tourism (GAVIN JACK, ALISON PHIPPS, OCTAVIO BARRIENTOS ARRIAGA)
Crosscultural aspects of tourism and hospitality. A services marketing and management perspective – ERDOGAN KOC
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: THI ANH TUYET NGUYEN
Orario di Ricevimento - THI ANH TUYET NGUYEN
Dato non disponibile