Offerta Didattica
SCIENZE DEL TURISMO, DELLA CULTURA E DELL'IMPRESA
MARKETING TURISTICO
Classe di corso: L-15 - Classe delle lauree in Scienze del turismo
AA: 2021/2022
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
SECS-P/08 | Base | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
8 | 8 | 0 | 0 | 48 | 48 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Far acquisire conoscenze sui principi, sulle tecniche e sugli strumenti che consentono di operare con efficacia ed efficienza nell’area marketing delle organizzazioni turistiche private e pubbliche. In questa ottica, il corso si propone di sviluppare le competenze volte all’individuazione dei bisogni del turista e alla produzione e gestione di beni e servizi che soddisfino tali esigenze.Learning Goals
To acquire knowledge on the principles, techniques and tools that allow you to operate effectively and efficiently in the marketing area of ââprivate and public tourism organizations. In this perspective, the course aims to develop skills aimed at identifying the needs of the tourist and the production and management of goods and services that meet these needs.Metodi didattici
Teaching Methods
Prerequisiti
Conoscenza degli strumenti fondamentali dell’analisi micro- e macro-economica del fenomeno turistico.Prerequisites
Some basic micro- and macro-economic analysis of the tourist sector is recommendable.Verifiche dell'apprendimento
Assessment
Programma del Corso
Course Syllabus
Testi di riferimento:
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: VALERIA SCHIFILLITI
Orario di Ricevimento - VALERIA SCHIFILLITI
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Martedì | 17:00 | 19:00 | Secondo piano Dipartimento di Economia stanza Marketing Lab |
Note: