Offerta Didattica

 

SCIENZE DEL TURISMO, DELLA CULTURA E DELL'IMPRESA

MARKETING TURISTICO

Classe di corso: L-15 - Classe delle lauree in Scienze del turismo
AA: 2021/2022
Sedi: MESSINA
SSDTAFtipologiafrequenzamoduli
SECS-P/08BaseLiberaLiberaNo
CFUCFU LEZCFU LABCFU ESEOREORE LEZORE LABORE ESE
8800484800
Legenda
CFU: n. crediti dell’insegnamento
CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula
CFU LAB: n. cfu di laboratorio
CFU ESE: n. cfu di esercitazione
FREQUENZA:Libera/Obbligatoria
MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli
ORE: n. ore programmate
ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula
ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio
ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione
SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento
TAF:sigla della tipologia di attività formativa
TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio

Obiettivi Formativi

Far acquisire conoscenze sui principi, sulle tecniche e sugli strumenti che consentono di operare con efficacia ed efficienza nell’area marketing delle organizzazioni turistiche private e pubbliche. In questa ottica, il corso si propone di sviluppare le competenze volte all’individuazione dei bisogni del turista e alla produzione e gestione di beni e servizi che soddisfino tali esigenze.

Learning Goals

To acquire knowledge on the principles, techniques and tools that allow you to operate effectively and efficiently in the marketing area of ​​private and public tourism organizations. In this perspective, the course aims to develop skills aimed at identifying the needs of the tourist and the production and management of goods and services that meet these needs.

Metodi didattici

Teaching Methods


Prerequisiti

Conoscenza degli strumenti fondamentali dell’analisi micro- e macro-economica del fenomeno turistico.

Prerequisites

Some basic micro- and macro-economic analysis of the tourist sector is recommendable.

Verifiche dell'apprendimento

Assessment


Programma del Corso

Course Syllabus


Testi di riferimento:

Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento

Docente: VALERIA SCHIFILLITI

Orario di Ricevimento - VALERIA SCHIFILLITI

GiornoOra inizioOra fineLuogo
Martedì 17:00 19:00Secondo piano Dipartimento di Economia stanza Marketing Lab
Note:
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti