Offerta Didattica
CONSULENZA E GESTIONE DI IMPRESA
ENGLISH B2
Classe di corso: LM-77 - Scienze economico-aziendali
AA: 2019/2020
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
NN | NC | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
3 | 3 | 0 | 0 | 18 | 18 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di far acquisire allo studente una conoscenza grammaticale che equivale al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento. Al termine del corso, lo studente è in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, compreso le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione, interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore, produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.Learning Goals
The course aims at providing students with the tools needed to acquire a knowledge of grammar equivalent to level B2 of the Common European Framework. At the end of the course, the student is able to: (1) understand the main ideas of complex text on both concrete and abstract topics, including technical discussions in their field of specialization; (2) interact with a degree of fluency and spontaneity that makes regular interaction with native speakers quite possible without strain for either party; (3) produce clear, detailed text on a wide variety of subjects and explain a viewpoint on a topical issue giving the advantages and disadvantages of various options.Metodi didattici
Teledidattica on-line mediante piattaforma Microsoft Teams.Teaching Methods
Lessons will be held online on the Microsoft Teams platform.Prerequisiti
Una conoscenza grammaticale che equivale al livello B1 del Common European Framework.Prerequisites
A grammar knowledge equivalent to level B1 of the Common European Framework.Verifiche dell'apprendimento
Gli studenti dovranno discutere un argomento di loro scelta nonché interagire con il docente su argomenti connessi al loro campo o di natura generica. Saranno valutati in base alla loro capacità di esprimersi in modo chiaro mostrando un relativamente alto grado di controllo grammaticale senza errori che potrebbero portare alla incomprensione.Assessment
Students will be required to discuss a topic of their choice as well as interact with the examiner on matters connected to their field and most general topics. They will be assessed on their ability to make themselves clearly understood by showing a relatively high degree of grammatical control without making mistakes which lead to misunderstanding.Programma del Corso
La grammatica che sarà trattata durante il corso comprende: Adjectives and adverbs; Future continuous; Future perfect; Future perfect continuous; Mixed conditionals; Modals - can’t have, needn’t have; Modals of deduction and speculation; Passives; Past perfect; Past perfect continuous; Phrasal verbs; Relative clauses; Reported speech; Will and going to, for prediction; The causative; Expressing wishes, regrets and criticisms; Gerund and Infinitive; Would expressing habits, in the past.Course Syllabus
The grammar that will be covered in the course includes: Adjectives and adverbs; Future continuous; Future perfect; Future perfect continuous; Mixed conditionals; Modals - canât have, neednât have; Modals of deduction and speculation; Passives; Past perfect; Past perfect continuous; Phrasal verbs; Relative clauses; Reported speech; Will and going to, for prediction; The causative; Expressing wishes, regrets and criticisms; Gerund and Infinitive; Would expressing habits, in the past.Testi di riferimento: Non occorre nessun testo specifico poiché la grammatica sarà interamente spiegata nel corso delle lezioni. Dispense contenenti esercitazioni per ogni argomento nonché degli appunti dettagliati di grammatica saranno resi disponibili sulla piattaforma di Microsoft Teams dove potranno essere scaricati dagli studenti.
Comunque, agli studenti che vorranno approfondire gli argomenti ed esercitarsi ulteriormente, come pure a coloro che non potranno frequentare, si consiglia il seguente testo di riferimento:
"English Grammar In Use" - A self-study reference and practice book for intermediate students - Raymond Murphy - Cambridge University Press.
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: ANTONINO COSTA
Orario di Ricevimento - ANTONINO COSTA
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Lunedì | 11:00 | 13:00 | English Staff Room - 3° piano, Stanza 47 |
Mercoledì | 11:00 | 13:00 | English Staff Room - 3° piano, Stanza 47 |
Note: