Offerta Didattica
SCIENZE BIOLOGICHE
LINGUA INGLESE
Classe di corso: L-13 - Scienze biologiche
AA: 2019/2020
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
NN | NC | Libera | Libera | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
---|---|---|---|---|---|---|---|
6 | 6 | 0 | 0 | 36 | 36 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Portare lo studente ad una conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, con un’autonomia nell’uso della grammatica inglese e del lessico tecnico che gli permetta di parlare e ascoltare l’inglese scientifico senza difficoltà.Learning Goals
Metodi didattici
Esame finale scritto e orale inerenti la grammatica e le funzioni linguistiche relative al livello B1, l’uso del lessico tecnico e la comprensione di un testo specialistico.Teaching Methods
Prerequisiti
NessunoPrerequisites
Verifiche dell'apprendimento
Esame finale scritto e orale inerenti la grammatica e le funzioni linguistiche relative al livello B1, l’uso del lessico tecnico e la comprensione di un testo specialistico.Assessment
Programma del Corso
Grammatical structures required for level B1 of the Common European Framework of Reference: use and non-use of the definite and indefinite articles; personal and possessive pronouns; comparatives and superlatives; verb tenses including present continuous, past simple, present perfect, the future with “will” and “going to”; modal verbs; the passive voice, the use of prepositions and common noun/verb + preposition combinations; conjunctions. Functional expressions relating to the academic and working environment: language for emails, conferences, technical articles and research. Strategies for reading technical and scientific texts including comprehension of the gist of the text; scanning, skimming, extrapolating information, intensive and extensive reading. Technical vocabulary to describe research results, graphs and bar charts, quantities, processes and the sequencing of events. Subject-specific vocabularyCourse Syllabus
Testi di riferimento: Dispensa
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
Docente: MICHELE VALENTINI
Orario di Ricevimento - MICHELE VALENTINI
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
---|---|---|---|
Mercoledì | 11:00 | 13:00 | istituto |
Note: