Offerta Didattica
LOGOPEDIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI LOGOPEDISTA)
INGLESE SCIENTIFICO
Classe di corso: L/SNT2 - Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione
AA: 2018/2019
Sedi: MESSINA
SSD | TAF | tipologia | frequenza | moduli |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | NC | Obbligatoria | Obbligatoria | No |
CFU | CFU LEZ | CFU LAB | CFU ESE | ORE | ORE LEZ | ORE LAB | ORE ESE |
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4 | 4 | 0 | 0 | 32 | 32 | 0 | 0 |
LegendaCFU: n. crediti dell’insegnamento CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula CFU LAB: n. cfu di laboratorio CFU ESE: n. cfu di esercitazione FREQUENZA:Libera/Obbligatoria MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli ORE: n. ore programmate ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento TAF:sigla della tipologia di attività formativa TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio
Obiettivi Formativi
Conoscenza della fonetica e delle strutture morfologiche e sintattiche di base (The paradigm, regular and irregular verbs; tense formation and usage: simple present, simple past, present participle/gerund; the auxiliaries to be, to have and to do. Interrogative, negative and negative-interrogative forms; continuous tenses, compound tenses, question tags; wh-questions; the passive voice; differences in the usage of simple past and present perfect; English pronouns. The future (using the simple present, the present continuous, to be going to, shall/will); present and past subjunctive. Present and past conditional (usage of should and would). Conditional sentences: type 0, 1, 2 and 3. Modal verbs. The 'duration' form; English adjectives (forms and usage); English substantives. Comparatives and superlatives. English adverbs); capacità di comprensione, traduzione e discussione dei contenuti di testi scientifici presi in considerazione durante il corso delle lezioni.Learning Goals
Metodi didattici
Lezioni frontali e interattiveTeaching Methods
Prerequisiti
NessunoPrerequisites
Verifiche dell'apprendimento
Esame oraleAssessment
Programma del Corso
Durante il corso verranno illustrate le strutture fonetiche e morfosintattiche della lingua inglese dapprima a livello teorico e, successivamente, a livello applicativo mediante l’analisi, la traduzione e il commento linguistico di testi scientifici tratti dalle più prestigiose riviste internazionali.Course Syllabus
Testi di riferimento: M. Laganà, Elementi di grammatica inglese, Falzea Editore, 2010;
M. Laganà, Introduzione al verbo inglese, Falzea Editore 2011
Articoli scientifici (tutto il materiale verrà fornito durante il corso)
Esami: Elenco degli appelli
Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento
LINGUA INGLESE
Docente: MASSIMO LAGANA'
Orario di Ricevimento - MASSIMO LAGANA'
Giorno | Ora inizio | Ora fine | Luogo |
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Lunedì | 13:00 | 14:00 | Sedi: Padiglione E, CLOPD Il ricevimento degli studenti avviene su appuntamento. Per ottenerne uno è sufficiente inviare una richiesta in tal senso all'indirizzo email mlagana@unime.it. |
Note: