Offerta Didattica

 

[1360/2014] - CONSULENTE DEL LAVORO E SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI

Classe: 
L-14
Codice Corso: 
1360
Ordinamento: 
2014
Anno Accademico: 
2017
Sede: 
Dato non disponibile
Coordinatore: 

Prof.ssa Concetta Parrinello

Lingua: 
italiano
Aule: 
Laboratori e Aule Informatiche: 
Biblioteche: 
Sale studio: 

Prova finale

Dato non disponibile


Requisiti

Dato non disponibile

Obiettivi

Il Corso di Laurea in Consulente del Lavoro e Scienze dei servizi giuridici permette agli studenti di ottenere una buona preparazione giuridica e una precisa conoscenza dell’ordinamento giuridico italiano ed europeo.
Il percorso di studi si articola in quattro curricula:
- Consulente del lavoro;
- Giurista delle amministrazioni pubbliche;
- Giurista d’impresa;
- Scienze delle investigazioni private.
Il Corso prevede, attraverso tirocini formativi professionali, l’integrazione delle nozioni teoriche con attività pratiche, oltre a mettere a contatto gli studenti con il loro futuro ambiente lavorativo.

Risultati

Dato non disponibile

Sbocchi professionali

Una volta completati i tre anni di studio necessari al conseguimento della laurea, sarà possibile operare nel settore della consulenza del lavoro sia come libero professionista, sia presso organizzazioni pubbliche e private, ed anche nel settore dei servizi giuridici.
Inoltre si potrà acquisre una competenza da spendere nell'ambito delle Pubbliche Amministrazioni, nonchè una professionalità specifica volta a tutelare gli interessi di natura giuridica dell'impresa in cui si opera o con la quale si collabora come giurista di impresa.
A ciò si aggiunga che, attraverso il curriculum in Investigazioni private si potranno acquisire capacità  di osservazione e indagine per reperire informazioni utili ai propri clienti e più precisamente: indagini e informazioni commerciali (produzione di rapporti informativi su persone, ditte o società); indagini in ambito privato (riguardanti questioni matrimoniali, sorveglianze, ricatti e molestie, lettere anonime, ricerche di persone scomparse ecc.); investigazioni industriali (controspionaggio e anti-sabotaggio industriale, contraffazione di marchi e prodotti, sorveglianze ecc.).

Parere delle parti sociali

Dato non disponibile

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti